Un nostro affezionato scrutatore, ché lettore sarebbe troppo, ci esorta a chiude questo cesso di blog che nemmeno viene più aggiornato.
Ognuno cita gli argomenti in cui é ferrato, lui lo é in cessi e Mara glielo ha fatto notare.
Ma non di questo voglio scrivere, bensì del fatto che, é vero, non si aggiorna più un fico secco.
E sapete benissimo anche voi perché.
Perché non c'é alcunché da aggiornare. Dall'alta valle notizie nuove, nel senso che i dizionari attribuiscono alla parola "nuovo", semplicemente, non ce ne sono.
Forse che qualcuno di voi vede novità aggirarsi dove si parla di Piazzatorre?
Forse che questa
notiziona del 1° agosto 2015 non é praticamente uguale a qualcuna pubblicata nel 2014?
Forse che il portale
Brembanaski ci dice qualcosa che già non sapevamo?
Forse che le polemiche sul costo dei giornalieri non sono le stesse di sempre?
Vai sul sito web de L'Eco di Bergamo e la notizia più fresca su Piazzatorre risale al 24 gennaio 2015, per non parlare di Bergamonews, fermo al 28 maggio 2014 con la notizia dell'elezione di Valeriano Bianchi a Sindaco.
Eddaje su, la novità più rilevante dal Comune é l'ordinanza n. 1 (uno e unico, vien da dire) del 1° giugno 2015 che vieta il commercio ambulante in alcune vie del paese, fino a domani. E fa niente se dal 25 agosto il paese é tornato alla tipica animazione che lo contraddistingue dopo il clou delle due settimane che si stringono al ferragosto.
Non si aggiorna un blog che parla di un paese che NON HA SAPUTO NE' VOLUTO aggiornare sé stesso cambiando profondamente il proprio atteggiamento verso il turismo. E che se in questa estate 2015 ha potuto vantare più presenze lo deve solo alla minore disponibilità economica di molte famiglie costrette, volenti o no, a riscoprire la seconda casa che non sono riuscite a vendere.
O pensate che l'animazione per bimbi, sotto la "Vela" abbia risollevato le sorti di Piazzatorre?
Volete che il blog chiuda, e non vi accorgete nemmeno che la sua chiusura coincide con la vostra sepoltura.