domenica 20 giugno 2010

Ci si rivede il mese prossimo

La vostra amministratrice del blog se ne va negli Emirati a fare shopping. Blog chiuso per ferie, ci si risentirà a luglio. Se qualcuno manderà commenti ai post, fino ad allora non potranno essere pubblicati.

A presto.

domenica 13 giugno 2010

Saltata la firma della convenzione?

Così afferma un commento al post Breaking News.

Francamente non ne so nulla, Paolo neppure, Claudio è in barca dalle parti di Linosa (beato lui).

Se qualcuno ha informazioni attendibili a riguardo ci scriva e pubblicheremo.

I commenti all'eventuale conferma solo dopo che siano note le motivazioni, prima sarebbe un parlarsi addosso inutilmente.

Buona domenica.

mercoledì 9 giugno 2010

Apperò!

Tre notizie, scontate per noi. Quest'anno per me saranno quarant.... anni, e già non conto più le volte in cui mi è stata data ragione a posteriori. Vorrà dire che ne aggiungerò un'altra al palmarès.

Orobie snobbate dai turisti

Le Orobie perdono colpi

Turisti via dalle montagne

Ovviamente, nessun mea culpa, le cause stanno altrove, chissà, magari qualcuno dirà che "c'è stato l'11 Settembre", accuserà la deregulation dei mercati, o magari sparerà un "il cane mi ha mangiato i compiti". Se SB e GT vanno trovando scuse da nove anni, potrà bene un sindaco orobico dire una cazzata anche lui, o no?

Breaking News

Interrompiamo i programmi per una notizia appena giunta in redazione: lo scorso 27 maggio, il Ministro dell'Ambiente, On. Stefania Prestigiacomo, avrebbe firmato, così riferiscono fonti capitoline, il fascicolo del ricorso straordinario riguardante il PII.
La pratica sarebbe già stata depositata al Consiglio di Stato per il parere di competenza.
Stiamo verificando la notizia, seguiranno eventuali aggiornamenti.
Buon proseguimento di serata.

sabato 5 giugno 2010

Foppolo vs Piazzatorre?

In un commento al post precedente Silvia scriveva "Non vorrei sbagliare ma da esterno vedere Piazzatorre in mano a due semisconosciuti imprenditori e Foppolo che è contesa da big come Percassi e De Benedetti mi lascia molto perplessa."

Io credo che le cose stiano così: Percassi sta attuando l'intervento di San Pellegrino, le cose non girano proprio come un orologio svizzero però tutto sommato girano.

E' in gran spolvero, s'è appena comprato l'Atalanta, ritorno d'immagine a mille. Battere il ferro finché è caldo, avrà pensato, e siccome non è un palazzinaro puro ma un imprenditore con molti interessi diversificati, perché non pensare che voglia gestire in proprio la rinnonvata forza ricettiva di San Pellegrino?

Se riuscisse a mettere le mani sull'operazione di Foppolo potrebbe unire le due cose, il PII potrebbe cambiare un po' e far diventare Foppolo la dependence invernale di San Pellegrino. Un po' macchinoso ma ci può stare. Foppolo ha il suo nome dopotutto, almeno tra gli sciatori, e Brembo Ski sembra sapere il fatto suo, una mezza sicurezza, insomma.

Da questo punto di vista Piazzatorre parte zoppa, e comunque è una possibilità ormai bruciata, salvo che la firma della convenzione salti o che... Alta Quota sia poco più di un prestanome.

Ma prestanome di chi? Beh, senza scomodare personaggi poco raccomandabili ché non è bello, dello stesso Percassi magari, oppure di quel De Benedetti che in fondo in fondo deve avere voglia di scompigliare un po' di carte a molti in Italia, e allora perché non partire da un'operazione che "tutti" vogliono, in una terra feudo della Lega, la quale si troverebbe a non potere dire di no al nemico giurato dell'illustre alleato di governo, il Cav.

Lo so, sembra la pessima trama di un romanzo malriuscito di Lucarelli, mancano solo i servizi segreti e qualche mignottona, anzi, di questi tempi, qualche trans.

Oppure le cose sono molto più semplici: c'è un PII in circolazione, un (bel) po' di appartamenti da costruire, qualche salame che li compra lo si troverà, buttiamoci. Ma c'è anche quell'altro di PII, nella valle dell'Olmo. Valle de che? Ma no, ma no, Foppolo va bene. Sì sì, va bene.