domenica 15 settembre 2013

Sogni e incubi

Rapidissimo post, giusto per 
1) ricordare l'incubo che grava e graverà su Piazzatorre, questo:

ovvero sia il famigerato PII, interamente confluito nel PGT di prossima adozione, alla faccia di tutti i rilievi sulla sua insostenibilità ambientale e paesaggistica (ma tanto, come disse il sig. Sindaco "di alberi ce n'é tanti", che volete che sia mai?).

2) raccontare un sogno per lo sbarco al Rifugio Gremei, questo:


c'é, esiste, é all'aperto, riscaldata, funziona tutto l'anno!
Si può fare sulle Torcole? Forse. Non ne sono sicuro perché il problema é proprio l'acqua, non tanto nella piscina quanto nel sottosuolo, se le viscere di quella montagna non hanno acqua, sfruttare il riscaldamento geotermico é impossibile e allora tanto vale lasciar perdere. Per questo, al momento, parlo di sogno.

1 commento:

  1. E' di oggi la notizia che a Piazzatorre verrà realizzata una centralina idroelettrica (privata) sull'acquedotto, il progetto risale al 2010 ma mai realizzato per la mancanza di fondi da parte del Comune (bisogna anche cercarli i finanziamenti)! In poche parole l'accordo prevede che il Comune si prenda un 10% del fatturato fino a una produzione massima di 599mila kwannui e un aumento ulteriore 5% per l'eccedente! Leggete qui e poi fate due considerazioni...Valgoglio, la centrale idroelettrica
    fa guadagnare 90 mila euro l'anno al Comune...questo dicesi amministrare nell'interesse pubblico!

    http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/128698_valgoglio_la_centrale_idroelettrica_fa_guadagnare_90_mila_euro_lanno/

    RispondiElimina