martedì 23 dicembre 2014

Qualcosa almeno funziona

L'ostinazione di Percassi ha pagato, le Terme di San Pellegrino hanno aperto, sono belle, funzionano
Prezzi decisamente non popolari, ma forse é giusto così, il target non sono le famiglie bensì i singoli, le coppie, preferibilmente con discreta capacità di spesa. Ci sarà tempo per offerte più estese.

Se daranno un contributo in termini occupazionali e di appetibilità turistica all'intera valle é presto per dirlo, anche se sembra più probabile un ritorno per la bassa valle, vedo meno appeal per chi soggiorna a Foppolo o Piazzatorre, la distanza seppur non esagerata, potrebbe contrastare la voglia di provare la novità, si vedrà. 

L'importante é che dalla valle sia partito un segnale positivo, ce n'era bisogno.

4 commenti:

  1. è una bella iniziativa. La frequenza di 3-4 / mese per due persone è permessa dal budget famigliare di almeno 100 mila € mese.

    RispondiElimina
  2. Non è questione di target o di famiglie, anche perchè l'ingresso in tutte le Terme QC è vietato ai minori di 14 anni, e il motivo è uno solo, alle Terme ci si va per rilassarsi. Tutti gli esercenti se capaci possono avere un ritorno, soggiorno piu terme, in giornate di maltempo è sempre un'ottima alternativa, 30 km Piazzatorre San Pellegrino non sono poi tanti. E incredibile leggere di prezzi non popolari, quando al giorno d'oggi sono tutti in "giro" con smartphone da 500/600 euro, o moncler da 1000 euro, il servizio offerto è da 4/5 stelle, parliamoci chiaro se vogliamo fare i barboni stiamo a casa, e poi se vogliamo pagare poco andiamo in una piscina...Chi ha rovinato la Valle Brembana sono gli amministratori locali interessati che hanno permesso la costruzione di cessi a 40000 euro, a quei pochi albergatori rimasti dovrebbero dare una medaglia d'oro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non é che le famiglie cessano di essere tali quando i figli hanno compiuto i 14 anni eh, a 15 o 16 o 17 ci sono anche quelli che con mamma e papà ci stanno senza la minaccia di una pistola puntata alla tempia. Comunque, se parlo di prezzi non popolari non é per fare...populismo, ma perché i numeri li fai con la quantità, oppure sei a Cortina, non a San Pellegrino.
      Quanto ai telefoni da 700 euro, è la solita sparata buona per tutte le stagioni. A parte che moltissimi sono in comodato contrattualizzato per 24-30 mesi, un telefono dura in media 3 anni, una giornata alle terme quanto dura?

      Elimina