mercoledì 27 aprile 2016

Au Spa comme à la guerre!

Forti i brembani a 24 carati del forum vallare, basta un articolo appena venato di ironia riguardo all'assenza delle Terme di San Pellegrino nella hit "le terme più belle del nord Italia" stilata da Virgilio.it, e subito scatta la reprimenda al "giornaletto" di dubbie fonti.

Sarà, per carità, che certe fonti siano dubbie, ma il, così definito, giornaletto, un quotidiano, ha un editore, un direttore responsabile, e tanto di registrazione al Tribunale di Bergamo, dal lontano 1997 e, dulcis in fundo, é più aggiornato di Valle Brembana News, fermo a marzo.

Eh sì, fare i giornalisti non é per tutti, a volte nemmeno fare i blogger o i moderatori nei forum. Si finisce, talvolta, per confondere piani e questioni, e a buttarla in caciara con chi riporta, magari scherzandoci un po' sopra, una pseudonotizia (la classifica di Virgilio, stilata non si sa bene come né, soprattutto, se in modo imparziale), anziché provare a capire quella classifica, al di là delle posizioni attribuite abbia un senso in relazione alle caratteristiche dei siti termali elencati e se a queste siano opponibili quelle di san Pellegrino.

Ma si sa, l'importante é gonfiare il petto, anche di fronte a "presenze giornaliere per così dire un poco gonfiate". Prosit.


ps: sì, questo post é un sassolino tolto dalla scarpa, nei confronti del forum, perché noi non dimentichiamo


Nessun commento:

Posta un commento