mercoledì 7 luglio 2010

Noi l'abbiamo detto prima

Come recita il vecchio adagio: la ragione si dà ai matti...e a chi ce l'ha.

Noi finora ci siamo presi solo dei matti (e peggio), senza neppure la soddisfazione di vederci dare ragione se non dai pochi che ancora hanno voglia di pensare e non di riempirsi la bocca invocando la "politica del fare".

Ora però c'è anche l'ineffabile "Eco" a scrivere cose che noi diciamo da un bel po'. Direi che probabilmente così fuori di testa non siamo.

Ah, dimenticavo, il ricorso di Legambiente è giunto all'ufficio spedizioni del Consiglio di Stato il 10 giugno scorso. Della convenzione tra Alta Quota e Comune, invece, ancora nessuna traccia.

18 commenti:

  1. L'amministrazione comunale di Piazzatorre si dovrebbe vergognare, la strada "AGROSILVOPASTORALE" costruita con soldi pubblici è diventata a uso e consumo di quelli che hanno il capanno alle Torcole, paghi 100 euro e ti rilasciano il permesso per andare avanti e indietro con il fuoristrada. Alla faccia di chi vuole fare due passi in mezzo al bosco senza respirare fumo, di chi si vuole rilassare senza rumori. Chi vuol salire senza fare fatica puo' prendersi la seggiovia, certe cose succedono solo in Valle Brembana, maledetto il giorno che ho deciso di prendere l'appartamento a Piazzatorre. In questo paese sembra ne inventino una tutti i giorni per allontanare sempre di piu' la gente.....ma sopratutto per farla incazzare.

    RispondiElimina
  2. Le do un consiglio, poi veda Lei.
    Scriva la stessa cosa al Comune e alla Comunità Montana, inviando la lettera per conoscenza all'Eco e a Bergamo News. Chieda spiegazioni senza timore. Costringa il Sindaco ad uscire dalla tana.

    RispondiElimina
  3. Il bosco della tagliata è salvo.
    La società non ha più intenzione di investire negli impianti, almeno fino a che questa crisi immobiliare non sarà finita. Quindi se ne riparlerà tra qualche anno o forse anche mai.

    RispondiElimina
  4. Questa notizia, se verificata, è particolarmente rilevante. Se potesse darci qualche elemento in più le saremmo grati. Eventualmente, se ritiene, utilizzi l'indirizzo salviamopiazzatorre@gmail.com per comunicazioni riservate e da non pubblicare sul blog.

    RispondiElimina
  5. Piazzatorre si ritrova con due stazioni ski del valore di 0.....Soliva senza Vaga non puo piu riaprire.....visto che l'impianto di arroccamento e' stato smantellato..
    Torcola Vaga con due impianti e due piste è destinato a chiusura fisiologica per mancanza di utenti....
    Piazzatorre sarà ricordato come stazione ski solo sulle cartoline..

    RispondiElimina
  6. Può darsi, ma nel caso questa sua previsione si avverasse, sia ben chiaro che il declino ha trovato nella comunità piazzatorrese le porte spalancate. Ben prima che si iniziasse a farneticare sul taumaturgico PII, che ora sembra un po' titubante a mostrae i muscoli, le liti, le ostilità, le incomprensioni, gli incaponimenti assurdi, le piccole e meschine e vendette degne di Montecchi e Capuleti in sedicesimo, avevano fatto strame delle potenzialità del luogo.
    A colpi di nuovi appartamenti non si risolve nulla, continuiamo testardamente ad esortare l'amministrazione comunale a rileggere le proposte alternative, formulate anche nel nostro blog, a darsi il coraggio che finora le è mancato.

    RispondiElimina
  7. Valle Brembana la Valle dei Rilanci....... San Pellegrino un cratere rappresenta le terme, Piazzatorre 55 milioni per il rilancio aspettiamo da tre anni, Foppolo nuova cabinovia....stag 2010/11...
    Sara' forse perchè non arrivano piu i soldi di chi paga onestamente le tasse?
    La Valle delle Fiabe..

    RispondiElimina
  8. Al tempo della farneticante sovvenzione popolare (raccolta di fondi da parte dei villeggianti (perlopiù...) che, a fronte di una impegno economico non dava in cambio neppure uno stagionale, il progetto di rilancio prevedeva una spesa di, se ben ricordo, 3-5mln€.

    Se penso a che punto siamo arrivati.....complimenti ad entrambe le ultime 2 amministrazioni. Perlomeno la precedente però di DEGNAVA di dire qualcosa...questa neppure!, silenzio assoluto o parole prive oramai di ogni credibilità (tipo i comunicati di slittamento della firma dove ogni mese si slitta al prox). Dove andremo a finire noi (sfortunati) possessori di seconde case????

    scusate lo sfogo.

    RispondiElimina
  9. Vi piacerebbe vero che l'operazione Alta Quota vada a farsi benedire?
    ok dai...diciamo pure che nn si farà piu nulla che almeno ve ne state in pace e contenti.
    w Piazzatorre sempre...

    RispondiElimina
  10. Sembra proprio sia impossibile farvi usare l'opzione "Nome/URL".
    Tre anonimi uno dietro l'altro, tre commenti diversi per toni e contenuti, e va a capire se gli Anonimi del 17 del 19 e del 20 luglio hanno a che vedere con quelli del 21! Vabbé, amen.

    All'ultimo Anonimo, quello del 21/07 ore 14.56, rispondo con una pernacchia. Se la merita. Non fosse altro perché dopo due anni di blog mostra di non aver capito un'acca di quel che qui si dice.

    RispondiElimina
  11. A sto punto che dicano le cose come stanno, sopratutto l'amministrazione comunale, è vergognoso che i cittadini e i villeggianti per lo piu possessori di seconde case non sappiano nulla! E' vergognoso anche il fatto che loro dicano che sono a disposizione per eventuali delucidazioni, "come io cittadino devo andare a bussare alla porta e chiedere? Ma chi sono questi!"
    Un Comune dovrebbe informare a priori senza che nessuno gli chieda o no. La legge bavaglio è un po che vige a Piazzatorre......
    Buona estate a tutti.
    Luca N.

    RispondiElimina
  12. La scarsa o nulla informazione è frutto dell'incertezza, ritengo, circa le reali intenzioni di Alta Quota, sulla cui capacità di condurre l'operazione qualche dubbio è più che legittimo, soprattutto dopo i continui "stop and go" che vediamo a San Pellegrino e Foppolo dove, almeno nel primo caso, l'operatore è ben più blasonato.

    RispondiElimina
  13. Ho notato una certa rassegnazione anche nel forum vallare, sottolineo di parte,in quanto spesso e volentieri gli admin riprendono e non so se censurano gli interventi. Ho letto una risposta piccata nei confronti di un utente del forum, lui sosteneva che il Comune ci rimettesse dei soldi per il funzionamento delle seggiovie, la risposta sottolineata in grassetto affermava che il Comune non spendeva un cent per la gestione delle seggiovie..... io dico e sottolineo CI MANCHEREBBE!
    Ma se poi fosse anche vero "che l'accordo non s'ha da fare" ne oggi ne per sempre', mi auguro almeno che i governanti del Principato di Monaco scusate Piazzatorre spieghino ai sudditi le motivazioni di tale decisione. La gente vuol sapere punto e basta, nessuno verrà condannato a morte o perseguito....
    Diego,
    Milano-Piazzatorre.

    RispondiElimina
  14. L'ho letto anch'io, giusto stasera. Secondo me la baldanza di qualcuno ha lasciato posto all'incertezza di qualcun altro, e ora le riflessioni, i ripensamenti, i "sì, però" e i "no a meno che" si stanno scannando. Informare in queste condizioni è difficile.

    RispondiElimina
  15. E' saltata anche la variante di Zogno....povera Valle,come rimpiango il vecchio trenino......come rimpiango i nostri vecchi, loro ci hanno lasciato qualcosa di buono,noi ai nostri figli non lasceremo nulla solo debiti.....

    RispondiElimina
  16. Pirovano assicura che la variante si farà, diamogli credito.

    RispondiElimina
  17. QUESTO COMMENTO E' STATO MODERATO DALL'AMMINISTRATORE DEL BLOG.

    Pirovano non che Presidente della provincia non che onorevole pianista seduto al tavolo della maggioranza a Roma non fa altro che raccontare un sacco di co.......e.Ieri sono stati respinti tutti gli emendamenti presentati in regione da Pd e Udc inerenti la variante di Zogno. I fondi non ci sono punto e basta. I leghisti seduti a rubare e fare i loro interessi, di amici e parenti dal 94 al governo, non hanno mai fatto un c.... per il nord, la dimostrazione è stata ieri in regione quando appunto hanno votato contro agli emendamenti della minoranza... La lega è come una s... tutti e due sono movimenti del c.... ....e chi la vota degli emeriti c.......

    RispondiElimina
  18. Lo dico con molta serenità: certe considerazioni sulla Lega Nord e sui leghisti non mi trovano in totale disaccordo. Però non ammetto che si oltrepassino i limiti imposti dall'educazione. Si possono esprimere certi concetti anche con termini più urbani. L'esito non cambia.

    RispondiElimina