sabato 19 marzo 2011

Vocabolari monchi

A Piazzatorre, negli uffici del comune, devono avere in dotazione un vocabolario della lingua italiana privo di alcuni lemmi d'uso corrente.

Di certo manca "trasparenza", e anche tra "chiaretto" e "chiaria" c'è un posto vuoto. Chissà, magari quel vocabolario l'han comprato su una bancarella dell'usato.

Insomma, mentre una bella banda di amiconi si diverte a posare per mostrare com'è che si amministra la cosa pubblica, nel nostro amato paesello tornano in auge le domande di sempre: 'sto (presunto) rilancio del paese (e non solo delle piste!) parte o no?

Oddio, tenendo conto che dovrebbe partire a suon di nuovi appartamenti forse è meglio che non parta affatto, visto che più che di rilancio si dovrebbe parlare di lancio e basta. Nel vuoto. E senza paracadute.

Però, insomma, caro Comune, caro Sindaco, fate uno strappo alla regola (del silenzio), fate uno sforzo erculeo una volta tanto, oltre ad informare il mondo circa la prossima gara per la gestione del centro sportivo più sottoutilizzato dell'Europa continentale, decidetevi una buona volta ad aggiornare la pagina web del (famigerato) programma integrato d'intervento, ferma ormai al lontano marzo 2009.

Visto che tutte le opposizioni sono state sbaragliate, che il comprensorio unificato fa la felicità orgasmatica dei vostri diciotto beniamini habitués del forum vallare, dite anche a noi infamoni: 'sta cazz'e convenzione coll'Alta Quota l'avite firmata o no?

E se sì (come c'è da temere) vorrebbero le Signorie Vostre Illustrissime, graziosamente, aggiornarci sul programma delle opere?

Se non volete farlo per i Vostri concittadini, dovreste proprio farlo per noi foresti, visto che saremo i soli vostri finanziatori, stante l'epocale riforma federalista delle mie chiappe messa in campo da quei geni di vaga ed incerta genìa celtica.

Ossequiosamente, salutamm'a Vossia.

Nessun commento:

Posta un commento