venerdì 15 luglio 2011

1franz ha ragione

Sì, quando 1franz dice "E' ora di offrire a qualche nuovo imprenditore colonie e tagliata...stavolta un imprenditore che vuole fare turismo (e non solo case) ad al quale cui cedere anche sesp a prezzo simbolico (cioè quel che vale) rimunciando all'affitto della partenza e chiedendo in cambio, alberghi, spa, piscina con area interna ed esterna, impianti nuovi e neve artificiale [...]", ha ragione.

Servono imprenditori che facciano turismo, non attività immobiliare. Serve una nuova gara ad evidenza pubblica, e di livello comunitario, senza paure.

Non è coltivando l'orticello bergamasco che si risanerà la valle Brembana, si deve aprire a chi le cose le sa fare e vuole farle bene, anche se arrivasse da Helsinki piuttosto che da Amsterdam.

Ma occorre buttare a mare quell'aborto di PII costruito sinora, si concordi la buonuscita di Alta Quota, tante grazie e a non rivederci.

Forza amministratori piazzatorresi, provateci.

5 commenti:

  1. Sono in tanti ad avere ragione...ma senza le palanche non si va da nessuna parte....Quando non hai entrate ma solo uscite è dura andare avanti, poi se i primi a fregarsene sono i diretti interessati vedi bar e rifugi abbandonati in Torcola Soliva ti fa capire che la stazione non ha futuro! A Piazzatorre c'è troppa gente che si "vuole male", personalmente penso che con la scorsa stagione invernale Piazzatorre abbia chiuso con lo Ski.

    RispondiElimina
  2. Mi sento spiazzato a vedere che mi date ragione, dato che non ho mai difeso il bosco nella tagliata e che ho detto nell'intervento che riprendete che è giusto metterla sul tavolo. Ovviamente non solo per seconde case ma in parte x alberghi, spa, servizi ai turisti etc. che sono quelli che mancano a Piazzatorre.

    RispondiElimina
  3. Attenzione: ho riportato l'intervento, è vero, ma la ragione va al metodo, non al merito. Per noi la Tagliata resta intoccabile, sul resto possiamo essere d'accordo, in particolare sulla necessità di operatori diversi, purché non siano immobiliaristi. Le nuove costruzioni devono essere il contorno dell'intervento, non il piatto di portata.

    RispondiElimina
  4. http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/219789_valli_bergamasche_irriconoscibili_quilici_critica_leccessivo_cemento/

    Tanto i nostri "amati" amministratori comunali interessati diranno che è un vecchio rincoglionito.

    RispondiElimina
  5. Qualcuno di loro é rincoglionito già da giovane.

    RispondiElimina