mercoledì 16 gennaio 2013

Similitudini e altro

Quando avevo letto questa notizia per la prima volta, non le avevo forse dato il giusto peso. L'ho letta nuovamente qua, e devo dire che le similitudini con Piazzatorre mi sembrano più forti. Non che ciò sia d'aiuto, ma se non altro conferma ciò che qui diciamo da sempre, ovvero che il periodo d'oro dello sci "di massa" é chiuso e le stazioni più deboli o si reinventano o soccombono.

Da qui nasce l'importanza di un progetto turistico ad ampio spettro, che abbracci l'intero arco dell'anno e consideri la stagione invernale come una parte sì importante ma non al punto da sacrificarle tutto il resto.
Non sto più a spiegare il perché, l'ho già fatto, l'abbiamo già fatto sin troppe volte, largamente inascoltati. Amen.

Forse avranno più fortuna i promotori di questo nuovo sito, segnalatomi proprio oggi.

Com'é da sempre nostra politica, qui si ospitano tutti i commenti, tutte le posizioni, tutte le idee e i mezzi per proporle e diffonderle. Non siamo in concorrenza con alcuno, quindi, ci piace anche fare pubblicità ad altri, sperando che la nostra sia buona volontà ben investita.

Per stasera vi lascio con le parole del sindaco di Caspoggio, assai più sagge e realistiche di quelle di troppi commenti che si vanno affastellando nel forum vallare senza apportare più alcunché:  

"Siamo tutti affezionati alla nostra stazione, questo è pacifico, - chiarisce il sindaco, Diego Negrini -, però, è arrivato il momento di confrontarci con la realtà e decidere cosa fare del futuro. L'intenzione è quella di riconvertire gli impianti e svilupparne la parte bassa, da Sant'Antonio in giù. Abbiamo già presentato in autunno, in Provincia, un progetto di valorizzazione dell'area che prevede la realizzazione di una pista di raccordo, illuminata, fra Sant'Antonio e il sovrappasso fino al Centro sportivo. Si tratterebbe di trovare i 300mila euro necessari e, in fondo, se anche gli enti superiori ci danno una mano, non si tratta di una cifra alta. Dopodichè, in due mesi di lavoro la pista potrebbe essere realizzata. Una sorta di parco giochi invernale - precisa il sindaco - dotato di pista di sci, per fare la slitta, per il bob e di giochi e passeggiate capaci di soddisfare il nostro target tipo di turista: la famiglia con bambini"

Target tipo. Appunto.


Nessun commento:

Posta un commento