lunedì 14 luglio 2014

Scusate il ritardo

Quasi tre mesi di silenzio, ora la voglia di tornare a scrivere qualcosa. Sono state settimane molto pesanti queste, fisicamente e, soprattutto, psicologicamente, uno di quei periodi che ti fa invecchiare più precocemente del previsto, come ben si vede guardando gli occhi di chi mi conosce. 
Torniamo a noi, la scorsa primavera avrei voluto fornire un mio report sulla stagione invernale, ormai é troppo tardi, mi limito a dire che lo sforzo é stato notevole e apprezzabile. Si vedrà l'inverno prossimo se maturerà dell'altro o no.
A Piazzatorre nuova amministrazione, ma nel segno della continuità, ergo, si presuppone che non cambierà la politica sin qui seguita per territorio e ambiente.
Non ho avuto modo di tornare in paese, chi conosco mi ha riferito che a giugno era deserto. Sarebbe un peccato visto che ci si era proposti di aprire gli impianti di risalita nei fine settimana, ma capisco che questa finta estate ha scoraggiato dal muoversi verso la montagna. Checché ne dicano i fanatici dei temporali, quelli che si divertono a mostrare sulla sezione meteo del forum vallare quanto sono bravi a prevederli, la stragrande maggioranza delle persone vorrebbe un'estate che fosse tale, non é interessata a mangiare canederli in brodo a Luglio.
Sarò in Alta Valle ad Agosto, confidando nella clemenza del tempo, cercherò di cogliere i segnali di novità, se ve ne saranno.
A presto (spero).

p.s.: nel post precedente vi avevo detto che la legge "ammazzaboschi" era solo rinviata. Avevo ragione: gli imbecilli del motocross tra gli alberi l'hanno avuta vinta, come prevedibile. Ci meritiamo il peggio, e ce lo meritiamo tutto.

1 commento:

  1. Mah.. anche a luglio, salvo gli ultimi due giorni, il tempo non è stato clemente: freddo e pioggia a Piazzatorre hanno aiutato la desertificazione.
    Tristezza sul Gremei dove domenica 13 luglio alle ore 12.00/12.30 non c'era nessuno tranne me (che son salito e sceso subito)...

    RispondiElimina