domenica 4 gennaio 2015

E siamo sempre meglio

Come direbbe un medico, il paziente é stazionario e la prognosi resta riservata.

Il paziente é sempre lei, Piazzatorre, il cui quadro clinico vede l'accumularsi di segnali non incoraggianti: un altro negozio, quello d'artigianato, sotto il portico della pasticceria, sta per battere in ritirata; Banca Intesa ha chiuso lo sportello.

Magari entrerà un'altra banca, chissà.

Resiste l'ufficio postale, almeno quello, almeno finché il dott. Caio non deciderà di tagliare ancora qua e là.

Neve, ad oggi, praticamente non pervenuta (strano eh? Davvero, non si ricordava un inverno così da almeno, almeno...tre anni!) ma tranquilli, arriverà. E comunque potremo sempre incoraggiare l'uso degli impianti per raggiungere il Rifugio Gremei: San Silvestro con salita entro le 17,30 e discesa a piedi é stato una figata!

#éstatounafigata #sifaperdire #piazzatorrestaiserena


13 commenti:

  1. #sarcasmoearroganza #sempreagiudicare #perfettamenteinutili

    ma cmq... #siamosereniadifferenzavostra #stateacasasenonvipiace #anoipiace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel merito del post? Informazioni false o verità verificabili da chiunque? O #seisolouncoglione che non ha nulla da dire?

      Elimina
  2. speriamo che il prossimo passo di Pzt sia di vendere gli impianti sci in modo da recuperare un pò di soldini per sistemare le strade, i marciapiedi, gli spazi per i bambini, giovani e villeggianti, sistemare i sentieri e tutto quello che serve per un soggiorno gradevole dei villeggianti (oltre che degli stessi abitanti di Pzt). E' ora di finirla di buttare il denaro nell'avventura delle piste sci a Pzt ( le cui condizioni climatiche non sono favorevoli ad un buon innevamento - in proposito si leggano le tesi di laurea sull'argomento -): nella nostra provincia ci sono già piste sci in località più favorevoli per l'innevamento perfettamente funzionanti, frequentatissime. Così facendo la montagna di denaro (delle tasse degli ospiti residenti) potrà finalmente essere dedicato a migliorare le strutture del paese. Di ciò avranno beneficio i residenti ed villeggianti.

    RispondiElimina
  3. Si bravo cosi almeno il valore delle nostre case crollerà immediatamente!
    se riesco ad affittare il mio appartamento qualche settimana in inverno è solo perchè ci sono gli impianti di sci caro il mio sig.Petro.
    Ho comprato casa a Pzt perchè ci sono le piste di sci e come me molti altri...mi sembrate veramente fuori da ogni logica!! Prendete casa a S.Brigida, ci sono starde e marciapiedi apposto come vuole lei..vada pure,io resto a Pzt!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egr. sig. Angelo,
      capisco il suo scoramento, ma le condizioni climatiche di Pzt non sono determinate nè dai villeggianti nè dai consiglio comunale. Pertanto bisogna prenderne atto ed agire di conseguenza. Con tutto quel denaro che tuttora viene erogato per gli impianti sci anche se fermi si possono fare numerose opere per rendere più gradevole la permanenza dei cittadini ed ospiti di Pzt. Considerate le alternative sappia che non vi sono altre scelte per il futuro di Pzt.

      Elimina
  4. Come ogni anno, anche quest'anno ho trascorso le vacanze natalizie a Piazzatorre. Ho notato che la deseriticazione sta aumentando a vista d'occhio, ma questo purtroppo è un virus che sta contangiando anche altre località montane ben più blasonate (mal comune, mezzo gaudio ?). A parte le condizioni climatiche che hanno messo in ginocchio un pò tutto l'arco alpino, è stato imbarazzante vedere un campeggio attrezzato meglio di una stazione sciistica, ovvero, il campeggio propone neve programmata, tapis roulant, scuola sci...insomma tutto il diveritmento per i piccini, mentre la stazione sciistica propone solo la possibilità di salita/discesa mediante seggiovia e rifugio in quota aperto per la ristorazione. Ora mi chiedo: ma quello che ha fatto il campeggio non era possibile farlo anche anche nella stazione sciistica?. Situazioni imbarazzanti più uniche che rare. Se questo è il risultato dell'investimento fatto per lo sci, la stazione sciistica avrà vita molto breve (speriamo di no).

    Marco

    RispondiElimina
  5. Nel frattempo, skipass a prezzo di saldo: http://www.groupon.it/deals/varese/piazzatorre/53656506?p=1&nlp=&CID=IT_CRM_1_0_0_8&a=950&utm_source=newsletter&utm_medium=email&sid=87f119a2-6886-418c-a117-d27269713578&division=varese&uh=ad312356-0a1a-4ff5-8020-c9dfb21fa21f&date=20150801&sender=rm&s=body&c=deal_title&d=deal-page&utm_campaign=piazzatorre-53656506

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bravi ! chi è quel furbo che ha dato la disponibilità della vendita dei tiket di Pzt ?

      Elimina
  6. Sicuramente la società che li vende e quindi ITB.
    Non ci vedo nulla di male...molte stazioni lo fanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se così, ITB è destinata al successo !!

      Elimina
    2. Lo vada a dire a loro Sig. Petro, probabilmente dalla sua ha delle nozioni valide che le consentono di dichiarare questa cosa e probabilmente Lei è una persona che ha avuto grande successo imprenditoriale nella vita.
      I Piazzatorresi e la società che gestisce gli impianti avrebbero bisogno di persone come lei ad indicargli la corretta via!
      Ossequi!

      Elimina
    3. "loro" sanno già fare il loro mestiere e lo fanno molto bene. Tant'è che se ne guardano bene dallo sporcarsi le mani in vicende fallimentari.

      Elimina