Piazzatorre è un paese della Valle Brembana, in provincia di Bergamo. Era una località turistica parecchio in voga. Ora vive forti difficoltà e deve rinascere. Un progetto immobiliare di "rilancio turistico", secondo noi sbagliato, al momento sembra fermo, e non è detto che ciò sia un male, anzi. Per salvare gli impianti sciistici si può, si deve, fare dell'altro. Si può farlo uniti.
MAIL: salviamopiazzatorre@gmail.com
Scusate, approfitto del Vs. blog epr vedere se almeno qui riesco ad avere qualche informazione… Ho chiamato oggi il Comune e con gran poco entusiasmo lasciatemelo dire mi hanno seccamente risposto che quello che sanno è quello che tutt possono leggere sul giornale!!! Aiuto!!! Ma in che mani è questo paese? Comunque… Vorrei sapere se quest'inverno si scia a Piazzatorre… Qualcuno ha informazioni certe di prima mano? Infine, qualcuno sa se è possibile far sciare bambini di 5 anni (prima volta) con maestro? In Rossanella mi dicono che l'hanno scorso avevano allestito qualcosa per i bambini alle prime armi… Grazie in anticipo!
Ufficialmente nessuno dà altre informazioni, e noi non abbiamo la sfera di cristallo. Forse solo la nuova società di gestione potrebbe rispondere, avendo cognizione diretta dello stato di avanzamento revisione impianti.
Quindi il sito di Piazzatorreskiarea esiste ed è aggiornato. Ovviamente non si possono mettere news ogni giorno visto che si tratta di lavori di revisione di un impianto. Quando ci saranno news, sia il canale facebook che il sito ufficiale vengono aggiornati subito. Tra qualche giorno ci saranno altre notizie. Vorrei ricordare che Piazzatorre ha un Ufficio Turistico che lavora per questo.
Lasciamo perdere l'ufficio turistico che risponde al telefono solo al sabato e alla domenica… ma come si fa? Mettete almeno un trasferimento di chiamata e fate che qualcuno risponda! Povera Piazzatorre!!!!
Personalmente quando ne ho avuto la necessità ho scritto una mail e nel giro di poche ore avevo già la risposta sulla mia casella. Forse bisogna anche considerare che nel 2013 esistono tecnologie che stanno pian piano eliminando la classica telefonata per avere informazioni,no?
Troppi italiani usano la tecnologia solo quando c'é da fare i fighi con lo smartphone di moda, poi buio. Del resto vuoi mettere il sottile piacere di fare la faccia indignata davanti a un impiegato del comune o della banca o della posta, quando le cose non vanno come vorresti?
Ma che mail e mail! Contatto diretto! Immediato! Umano e cortese! Se telefono è perché ho bisogno di un'informazione in quel momento! Facciamo che da domani nel mio negozio non rispondo più al telefono! Aspetto le e-mail dei miei clienti! I miei clienti scappano! Ma dove vivi?
possibile che non va mai bene niente a nessuno?????? Invece di essere contenti e felici di questa grande novità state a litigare per una telefonata una e-mail???? esponete qualcosa di utile e intelligente Bah!!!!!!!!
Povera Piazzatorre! Quest'anno sto passando le festività qui... Sperando di poter sciare... Un disastro l'organizzazione noleggio attrezzatura/vendita biglietti/scuola sci! Noleggi l'attrezzatura (pessima, di qualità scadente), acquisti i biglietti (tariffa unica, anche se sali a mezzogiorno), per poi scoprire che il maestro di sci non è disponibile! Ovviamente nessuno sa niente quando chiedi informazioni... Ciliegina sulla torta: si guastano gli impianti! Me ne vado ai Piani di Bobbio e ritrovo come sempre una perfetta organizzazione, prezzi modici, piste ottime! Credo, purtroppo, che a Piazzatorre serviranno almeno una decina d'anni per rimettersi in sesto...
ma piantatela !! sempre e solo a criticare .....e intanto i veri amanti della montagna sono su che sciano , ciaspolano e gironzolano in vaga e soliva .... Ogni tanto un pò di positività non guasta !!! Lasciateli lavorare .....è un anno di transizione ...un poco di pazienza ... si imperfezioni ce ne sono tante ovunque , possibile che solo quelle di Piazzatorre debbano essere sempre messe in risalto ?
@Anonimo - 02 gennaio 2014 22:56 - Tu lo sai che la stessa società che gestisce i Piani di Bobbio ha anche Piazzatorre? - Tu sai che ITB ha preso in gestione (i primi di dicembre!!!) una NON stazione da sci, mancava tutto (accessi elettronici, impianto neve artificiale nella bosco, etc) - Tu sai che quel minimo che si ha lo si deve a quest'ultima società che ha preso in gestione degli impianti fantasma? Guarda che i due impianti (Gremei 1 e Gremei 2) non fanno una stazione sciistica. È stato fatto un miracolo ad aprire il 27 dicembre. Quindi non "Povera Piazzatorre" ma "Povero te" che non sai nemmeno di cosa stai parlando.
Paolo tutto bene?
RispondiEliminaSta parlando il tuo avatar?
I soliti gufi... bleah!!
RispondiEliminaScusate, approfitto del Vs. blog epr vedere se almeno qui riesco ad avere qualche informazione…
RispondiEliminaHo chiamato oggi il Comune e con gran poco entusiasmo lasciatemelo dire mi hanno seccamente risposto che quello che sanno è quello che tutt possono leggere sul giornale!!! Aiuto!!!
Ma in che mani è questo paese?
Comunque… Vorrei sapere se quest'inverno si scia a Piazzatorre… Qualcuno ha informazioni certe di prima mano?
Infine, qualcuno sa se è possibile far sciare bambini di 5 anni (prima volta) con maestro? In Rossanella mi dicono che l'hanno scorso avevano allestito qualcosa per i bambini alle prime armi… Grazie in anticipo!
Se le revisioni si concluderanno positivamente, gli impianti (Torcola Vaga) apriranno entro fine mese. Ma é tutto quello che si sa, al momento.
EliminaTutto qua?
RispondiEliminaUfficialmente nessuno dà altre informazioni, e noi non abbiamo la sfera di cristallo. Forse solo la nuova società di gestione potrebbe rispondere, avendo cognizione diretta dello stato di avanzamento revisione impianti.
RispondiEliminaOk forse siete poco informati. Cè un sito ufficiale:
RispondiEliminahttp://www.piazzatorreskiarea.com/index_inv.php
E bravo! É proprio lì che ho guardato.
EliminaQuindi il sito di Piazzatorreskiarea esiste ed è aggiornato. Ovviamente non si possono mettere news ogni giorno visto che si tratta di lavori di revisione di un impianto.
RispondiEliminaQuando ci saranno news, sia il canale facebook che il sito ufficiale vengono aggiornati subito.
Tra qualche giorno ci saranno altre notizie.
Vorrei ricordare che Piazzatorre ha un Ufficio Turistico che lavora per questo.
Lasciamo perdere l'ufficio turistico che risponde al telefono solo al sabato e alla domenica… ma come si fa? Mettete almeno un trasferimento di chiamata e fate che qualcuno risponda! Povera Piazzatorre!!!!
RispondiEliminaPersonalmente quando ne ho avuto la necessità ho scritto una mail e nel giro di poche ore avevo già la risposta sulla mia casella.
RispondiEliminaForse bisogna anche considerare che nel 2013 esistono tecnologie che stanno pian piano eliminando la classica telefonata per avere informazioni,no?
Troppi italiani usano la tecnologia solo quando c'é da fare i fighi con lo smartphone di moda, poi buio. Del resto vuoi mettere il sottile piacere di fare la faccia indignata davanti a un impiegato del comune o della banca o della posta, quando le cose non vanno come vorresti?
EliminaMa che mail e mail! Contatto diretto! Immediato! Umano e cortese! Se telefono è perché ho bisogno di un'informazione in quel momento! Facciamo che da domani nel mio negozio non rispondo più al telefono! Aspetto le e-mail dei miei clienti! I miei clienti scappano! Ma dove vivi?
RispondiEliminaSe sei cortese al telefono quanto maleducato e saccente nei giudizi su questo blog..beh..auguri.
Eliminapossibile che non va mai bene niente a nessuno?????? Invece di essere contenti e felici di questa grande novità state a litigare per una telefonata una e-mail???? esponete qualcosa di utile e intelligente Bah!!!!!!!!
RispondiEliminahai ragione nessuno che propone una pizzata tra rioni piuttosto che una passeggiata tra i boschi ecc.
RispondiEliminaIo inizierei con un a pizza!!!!
Povera Piazzatorre!
RispondiEliminaQuest'anno sto passando le festività qui... Sperando di poter sciare... Un disastro l'organizzazione noleggio attrezzatura/vendita biglietti/scuola sci!
Noleggi l'attrezzatura (pessima, di qualità scadente), acquisti i biglietti (tariffa unica, anche se sali a mezzogiorno), per poi scoprire che il maestro di sci non è disponibile!
Ovviamente nessuno sa niente quando chiedi informazioni...
Ciliegina sulla torta: si guastano gli impianti!
Me ne vado ai Piani di Bobbio e ritrovo come sempre una perfetta organizzazione, prezzi modici, piste ottime!
Credo, purtroppo, che a Piazzatorre serviranno almeno una decina d'anni per rimettersi in sesto...
Sono a Piazzatorre in questi giorni. Mi sto facendo la mia personale impressione, ma il resoconto solo dopo l'Epifania.
RispondiEliminaqualcuno ha smesso di credere in Piazzatorre.
RispondiEliminaInutile insistre.
ma piantatela !! sempre e solo a criticare .....e intanto i veri amanti della montagna sono su che sciano , ciaspolano e gironzolano in vaga e soliva ....
RispondiEliminaOgni tanto un pò di positività non guasta !!!
Lasciateli lavorare .....è un anno di transizione ...un poco di pazienza ... si imperfezioni ce ne sono tante ovunque , possibile che solo quelle di Piazzatorre debbano essere sempre messe in risalto ?
@Anonimo - 02 gennaio 2014 22:56
RispondiElimina- Tu lo sai che la stessa società che gestisce i Piani di Bobbio ha anche Piazzatorre?
- Tu sai che ITB ha preso in gestione (i primi di dicembre!!!) una NON stazione da sci, mancava tutto (accessi elettronici, impianto neve artificiale nella bosco, etc)
- Tu sai che quel minimo che si ha lo si deve a quest'ultima società che ha preso in gestione degli impianti fantasma? Guarda che i due impianti (Gremei 1 e Gremei 2) non fanno una stazione sciistica.
È stato fatto un miracolo ad aprire il 27 dicembre.
Quindi non "Povera Piazzatorre" ma "Povero te" che non sai nemmeno di cosa stai parlando.