venerdì 9 ottobre 2009

Quanto se la tirano inutilmente

Oggi sono in vena di fancazzismo, mezza giornata di ferie a tutto lo studio eccetto la povera segretaria (ma tanto lo so che mi vuoi bene lo stesso, vero Marta?).

Mi dedicherò a sbertucciare quei nobiluomini che gestiscono il forum di valbrembanaweb (non vi linko neppure, non lo meritate).

Sì egregi, la vostra permanente isteria censoria, la codardia che vi fa cancellare gli interventi che esprimono dubbi o contrarietà rispetto alla vostra linea editoriale, l'incapacità di accettare che, orrore, qualcuno la pensi diversamente da voi, sono a dir poco nauseanti.

Solidarietà al povero sig. kenny, che ha commesso il reato di lesa maestà postando opinioni (in modo non villano, e del tutto legittimo) non esattamente elogiative nei confronti dell'attuale amministrazione di Piazzatorre, vedendosi subito redarguito da uno degli amministratori del forum, quello con il nickname che sembra la sigla di un virus influenzale, per poi vedersi cancellati, nello spazio di ventiquattr'ore, i post incriminati.

Ecco, a chi nella netiquette del forum scrive: "Il forum non può diventare un luogo dove chiunque si sente autorizzato a dire tutto ciò che vuole, sfruttando l'anonimato offerto dalla rete. Intervenire in modo deciso significa attirarsi le antipatie dei soliti pseudo-paladini della libertà, ma è l'unica strada percorribile se si vuole tutelare la credibilità del forum stesso e la maggioranza dei forumendoli [forumendoli? what??] i quali, per fortuna, prima di parlare pensano, se le cose non le sanno chiedono, non hanno malumori, interessi o vendette personali in corso", mi limito a dire che se provasse a tirarsela un po' meno e a sforzarsi di tollerare un po' di più chi non la pensa come lui, tutelerebbe mille volte meglio la credibilità del forum e non offenderebbe l'intelligenza di quei forumisti che alle loro ragioni vorrebbero fossero contrapposte altrettante ragioni e non dogmi della fede.

13 commenti:

  1. Siete solo gelosi perchè il forum di valbrembanaweb è visitato al contrario del vostro blog che è il deserto dei tartari.
    In piu vi darà fastidio ma a Foppolo il pii verrà attuato,a Piazzatorre pure...certo che a Foppolo nessun villeggiante ha detto o denunciato nulla a differenza di certi (pochi) villeggianti di Piazzatorre...chissà perchè a Piazzatorre si critica tanto e dai vicini foppolesi tutto tace...a il ricorso di Legambiente???poveri Piazzatorresi..che clienti che hanno!quasi come oltre il colle!

    RispondiElimina
  2. Non capisco perchè non si sia firmato "tartaro".
    Sappia che sono perfettamente convinta che anche a Piazzatorre il PII si farà, al cemento non si comanda.

    RispondiElimina
  3. Già....

    se non vai dove vogliono loro questi sono i risultati: il forum è un gran bello strumento informativo sulla valle, però non è più un luogo di discussione e chi lo aveva inteso (come credo lo debba essere) come tale è stato negli anni allontanato.

    P.S.
    io credo che quest'anno non riusciranno neppure ad aprire le 2 seggiovie....ma nessuno ovviamente lo dice.

    kenny

    ciao

    RispondiElimina
  4. Vi vedo troppo fiduciosi, eppure le voci dei piazzatoresi sono ben diverse....... ne vedremo delle belle l'inverno è vicino....., comunque vada sarà sempre come al solito una stagione in perdita in tutti i sensi!
    Va be tanto alla fine paga il Comune...
    Con affetto un ex "cliente" di Piazzatorre. Alessandro.

    RispondiElimina
  5. Mi dite come mai a Foppolo non ci sono turisti che scrivono a Napolitano,che aprono blog,che criticano,che non vogliono questo e quello...??

    Ciao a tutti....w le Torcole,w PiazzatorreSki

    RispondiElimina
  6. Beh, vedo che il deserto non è proprio tale, caro Anonimo n. 1; le posso offrire un Alka Seltzer? Sa com'è, per l'acidità di stomaco.
    Kenny, benvenuto (o bentornato), e su con la vita.
    Alessandro, benvenuto anche a lei.
    Skiador, la risposta è facile: ognuno è libero di scegliere di che morte morire.

    RispondiElimina
  7. A Foppolo il PII si farà perchè:

    1) Le amministrazioni locali di Foppolo, Valleve e Carona hanno fatto sistema. Al contrario a Piazzatorre si litiga e basta.

    2) Il piano prevede la over-cementificazione di un'area già cementificata (il piazzale) e non il taglio dell'ultima area libera rimasta a bosco come a Piazzatorre.

    Meglio questo dei borghi alpini in ValCarisole di Arch.Quartiana memoria!

    RispondiElimina
  8. x Anonimo 2:

    Foppolo e gli altri comuni hanno fatto cosi tanto sistema come dici tu che i segretari comunali scappano a gambe levate vedento certi bilanci...



    Diciamola tutta..Piazzatorre è piena di villeggianti paranoici,Foppolo evidentemente no.

    RispondiElimina
  9. E' vero, il mio psichiatra me lo dice sempre: "Lei è paranoica! Si informi!".

    Segretari comunali: eh già, a Piazzatorre fanno i bravi corifei dell'amministrazione, sono così zelanti da assumere ruoli che non gli competono e per i quali non hanno alcuna qualifica. Vedi l'attuale segretario investito della carica di "autorità competente per la VAS del PII" dopo che l'arch. Gelosa se ne era fuggito a gambe levate appena sentito puzza di bruciato (diciamola tutta, aveva ben capito che il PII era IN-SO-STE-NI-BI-LE).

    RispondiElimina
  10. Credo che la differenza ra i villeggianti di Foppolo e Piazzatorre è che i primi hanno preso casa in un posto il cui unico scopo è lo sci: e poco interessa loro se il paese è deturpante per la montagna. Quindi più cemento c'è, in nome di più piste e servizi, meglio è.

    Piazzatorre è un po' diverso: chi qui ha preso casa ama la montagna, vuole viverla a 360° e non disdegna una bella sciata. Noi villeggianti di PZT non siamo paranoici: siamo strastufi di vedere il paese in questa situazione e soprattutto siamo stufi di farci contare balle e bover far anche finta di crederci!

    RispondiElimina
  11. Per capire come mai sul forum vallare le voci contro vengano bannate ed estromesse è sufficiente chiedersi da chi ne sia stata "sponsorizzata la nascita" e quali siano i criteri con i quali vegono scelti i moderatori. Non potrà mai essere un forum aperto a tutte le idee

    RispondiElimina
  12. Chiederselo, ok. Però io le risposte non le so. Mi ragguagli lei.

    RispondiElimina
  13. Salviamopiazzatorre@gmail.com

    Grazie.

    RispondiElimina