Leggiamo con piacere che in Valle Brembana vi sono anche iniziative sensate in corso. La speculazione non la fa da padrona sempre e dappertutto, per fortuna.
Questo ci sembra, almeno per quel che si legge nell'articolo, un bell'esempio di intervento, fatto usando un PII. Che dire? Evviva Santa Brigida!
Questo ci sembra, almeno per quel che si legge nell'articolo, un bell'esempio di intervento, fatto usando un PII. Che dire? Evviva Santa Brigida!
Di fronte a quest'altra notizia, invece, non resta che scuotere la testa. Duecento nuovi appartamenti. A Castione della Presolana. Certo, si sentiva la penuria d'abitazioni. Come no.
Ecco un buon motivo per prender casa a S.Brigida..vero Mara,Paolo & C.
RispondiEliminaCon simpatia...
E chi le dice che non ce l'abbia già?
RispondiEliminaRicambio la ... simpatia.
Davvero ce l'hai???
RispondiEliminaPaolinoooooooo!!!!!!!!!!!! Salta giù dalla brocca!!!!!!!!!! ;-)
RispondiEliminaAvanti tutta, richiesta di fondi pubblici, protocolli d'intesa firmati da enti pubblici... o privati ormai non c'è piu' distinzione, i comuni sono amministrati da gente senza scrupoli, bilanci in rosso di milioni di euro, ma si, tanto chi se frega non paghiamo noi, e poi lo facciamo per il turismo, tanto qui "campano tutti di quello"! Fa niente se i paesi dell'Alta Valle si stanno spopolando, la colpa è della crisi....fa niente se nei paesi le scuole sono fatiscenti, gli ambulatori chiudono,gli uffici pubblici idem, fa niente se i comuni che offrono questi servizi non sanno piu' come mandare avanti la baracca! L'importante sono le seggiovie nuove, piste nuove alberghi e case, i servizi quelli non interessano a nessuno,quelli non arricchiscono nessuno....
RispondiEliminaAnonimo 2 (per favore, USATE la funzione Nome/URL !!!) lei mette il dito sulla piaga. La montagna, tutta, soffre da decenni di questi problemi e le ricette sinora utilizzate, tutte fondate su forme di turismo scioccamente immaginate come concorrenziali a quelle "riviera romagnola style" hanno miseramente fallito. Avevano tutte il fiato corto, buone solo per chi è stato lesto a guadagnarci nei primi anni.
RispondiElimina