domenica 18 ottobre 2009

Un esempio buono e uno pessimo

Leggiamo con piacere che in Valle Brembana vi sono anche iniziative sensate in corso. La speculazione non la fa da padrona sempre e dappertutto, per fortuna.

Questo ci sembra, almeno per quel che si legge nell'articolo, un bell'esempio di intervento, fatto usando un PII. Che dire? Evviva Santa Brigida!

Di fronte a quest'altra notizia, invece, non resta che scuotere la testa. Duecento nuovi appartamenti. A Castione della Presolana. Certo, si sentiva la penuria d'abitazioni. Come no.

6 commenti:

  1. Ecco un buon motivo per prender casa a S.Brigida..vero Mara,Paolo & C.

    Con simpatia...

    RispondiElimina
  2. E chi le dice che non ce l'abbia già?

    Ricambio la ... simpatia.

    RispondiElimina
  3. Paolinoooooooo!!!!!!!!!!!! Salta giù dalla brocca!!!!!!!!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Avanti tutta, richiesta di fondi pubblici, protocolli d'intesa firmati da enti pubblici... o privati ormai non c'è piu' distinzione, i comuni sono amministrati da gente senza scrupoli, bilanci in rosso di milioni di euro, ma si, tanto chi se frega non paghiamo noi, e poi lo facciamo per il turismo, tanto qui "campano tutti di quello"! Fa niente se i paesi dell'Alta Valle si stanno spopolando, la colpa è della crisi....fa niente se nei paesi le scuole sono fatiscenti, gli ambulatori chiudono,gli uffici pubblici idem, fa niente se i comuni che offrono questi servizi non sanno piu' come mandare avanti la baracca! L'importante sono le seggiovie nuove, piste nuove alberghi e case, i servizi quelli non interessano a nessuno,quelli non arricchiscono nessuno....

    RispondiElimina
  5. Anonimo 2 (per favore, USATE la funzione Nome/URL !!!) lei mette il dito sulla piaga. La montagna, tutta, soffre da decenni di questi problemi e le ricette sinora utilizzate, tutte fondate su forme di turismo scioccamente immaginate come concorrenziali a quelle "riviera romagnola style" hanno miseramente fallito. Avevano tutte il fiato corto, buone solo per chi è stato lesto a guadagnarci nei primi anni.

    RispondiElimina