venerdì 3 febbraio 2012

Come promesso

L'albo comunale online continua a essere spoglio peggio d'un larice a gennaio, quindi, come vi avevo anticipato nell'ultimo post, ecco qua la delibera con il rendiconto dei soldi usciti dalle casse comunali.
Per quanto non necessario, trattandosi a tutti gli effetti di un atto pubblico, ho ritenuto di oscurare i cognomi dei beneficiari quando persone fisiche: di pettegoli e pettegole a Piazzatorre ce n'é comunque, inutile dar loro altra biada da ruminare.






7 commenti:

  1. Non si riesce a leggere devi allegarlo in formato più grande. Grazie

    RispondiElimina
  2. Dopo la lettura, ho capito perchè questa delibera non è stata esposta su internet. Questa è la prova che si amministra in modo pasticcione, sgangherato, improvvisato. Si ripara agli errori (progetto che non sta in piedi) di (presunte) ditte (in effetti potenziali speculatori, malcapitati)il tutto "per favorire lo sviluppo del paese")- E ci credono ! E fanno debito per sopperire alle mancanze delle ditte (da loro scelte) che pure non pagano i lavoratori interessati !
    Dispiace vedere quanto sia lo spreco di denaro pubblico, il basso profilo etico degli amministratori, ed il crollo delle illusioni date agli abitanti di Pzt. che ci hanno creduto !
    Sveglia Signori ! Allegria : il comune ha fatto dei debiti per dare ad una ditta la facoltà di aprire gli impianti sci! "E ciò per il Vs. bene!"

    RispondiElimina
  3. Chi avesse problemi nella lettura delle immagini, può seguire questa procedura:
    1. cliccare sull'immagine. Si aprirà una finestra con l'immagine parzialmente ingrandita;
    2. mettere il cursore (freccia o mano) sull'immagine, quindi TASTO DESTRO del mouse e scegliere "Visualizza". Si aprirà un'altra finestra. Dovrebbe comparire la lente d'ingrandimento, cliccate il tasto sinistro del mouse e avrete l'immagine ingrandita.

    RispondiElimina
  4. "Qual é dunque il "compenso legittimo"? Nella mia visione quello che risponde a logiche di mercato. Al di fuori di tali logiche, la legittimità del compenso è solo una fantasia."

    Un euro rientra nelle logiche di mercato? Quanto avrebbe potuto chiedere per l'affitto della partenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rientra perfettamente nelle logiche di mercato, perché domanda e offerta si sono incontrate. E' evidente che quell'euro ha valore simbolico. Per l'offerente il vero corrispettivo della transazione era dovuto alla soddisfazione di favorire un'attività che, probabilmente, ritiene vantaggiosa anche per sé.

      Elimina
  5. Ferma restando la più ampia libertà di opinione riguardo alla vicenda, vi faccio presente che questa delibera è stata regolarmente pubblicata sul sito del comune.
    Personalmente l'ho letta direttamente dal sito www.comune.piazzatorre.bg.it ai primi di gennaio.
    Ne sono certo perchè la cosa mi è stata indicata da un residente e, per curiosità, appena tornato dal periodo di vacanza a Piazzatorre avevo dato un'occhiata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo escludo, ma vista l'importanza del provvedimento era il caso di pubblicarlo ben oltre i minimi di legge.

      Elimina