domenica 16 settembre 2012

Muri

Nel precedente post "Remarque" sostenevo che tutto sembra immobile in quel di Piazzatorre, mi sbagliavo però.
Non ero al corrente che la stagione estiva ha visto qualcosa muoversi, iniziative semplici, poco costose, a opera di volenterosi, in massima parte turisti.
Scarsa partecipazione da parte dei piazzatorresi, ancor meno collaborazione, Ufficio Turistico e pochi altri a parte.

Perché? Va a saperlo.

O forse lo so, chi ha la convinzione di avere le soluzioni a tutti i problemi non ammette che qualcun altro proponga percorsi diversi. La concorrenza é sempre pericolosa, meglio non incoraggiarla, non sia mai che prenda piede la consapevolezza che il turismo vive di iniziative prima che di muri.

Muri di edifici. Muri mentali.

La vita dell'Alta Valle sembra vedere scandito il proprio tempo dai muri: quelli nuovi, quelli vecchi, quelli davanti agli occhi.

3 commenti:

  1. Ma quali iniziative apprezza il villegiante di Piazzatorre?Andare per boschi no, infatti quando si sale alla forcella raramente si incontra qualcuno, altro non saprei ed eviterei spettacoli rumorosi perchè quello che Piazzatorre può vendere è il silenzio.

    RispondiElimina
  2. eh no !!! stavolta proprio non vero ..... le manifestazioni seppur semplici questa volta sono state molto gradite e partecipate !!! non smontiamo sempre chi con il proprio impegno personale ci mette la faccia !!!
    Se poi il paese in se non riesce , non può o non vuole per vari motivi essere il centro della " movida estiva " brembana è un altro paio di maniche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rileggendo il post ho capito forse quel che ho scritto non é così chiaro. Quel che intendevo dire coincide con quanto al Suo commento. Secondo ciò che mi é stato riferito la partecipazione é stata alta tra i turisti, poca o nulla da parte dei residenti. Hanno collaborato l'UT e qualche altro piazzatorrese. Mi scuso ma talvolta scrivo a tarda notte e la lucidità é quella che é.

      Elimina