martedì 4 agosto 2009

I dubbiosi parlino (che è ora)

Beh, ora davvero nessuno può più dire che siamo solo noi ad avere dubbi sull'equazione "più seconde case = più turismo". Pare che anche dalle parti di Foppolo il fronte dei lietopensanti abbia qualche incrinatura. Gli ultimissimi commenti (3 agosto 2009) al post sul PII del piazzale alberghi di Foppolo sembrano andare proprio in questa direzione.

Resisteranno, quei commenti, ai possibili mal di pancia dei moderatori di quel forum?

11 commenti:

  1. Interessanti i commenti, oggi pomeriggio mi sono letto un po il "forum", mi sono fatto due risate anche perchè a un certo punto è intervenuta la censura dell'admin, è stato bello perchè il commento censurato è stato modificato due volte motivo "netiquette" vacci a capire!Diceva solo che in Valle Brembana ognuno è libero di fare un po quello che gli pare, cose che altrove non succedono,diceva che il Parco delle Orobie è un grande parco motorizzato, dove si puo andar per prati boschi strade agrosilvopastrali con trial quad jeep suv, basta pagare un permesso! Sinceramente non ho trovato nulla di offensivo, anzi, è la verita' basta andare in giro per monti i fine settimana.In effetti al Calvi se paghi in comune ci sali in jeep, alle Torcole idem, a Foppolo al Dordona idem! Anche quella di chi va a funghi col trial (bella) censurata! Generalistiche insinuazioni non sono ammesse ahahah, mi chiedo ma questi che gestiscono il forum dove vivono?

    RispondiElimina
  2. Leggetevi questo, interessante, Frosio è quello che si è preso a cuore il rilancio di Piazzatorre.
    http://www.bergamonews.it/provincia/articolo.php?id=14121

    RispondiElimina
  3. Leggetevi pure questo molto interessante, chi sa dove andremo a finire.
    http://www.stampalibera.com/?p=4764

    RispondiElimina
  4. http://www.bergamonews.it/provincia/articolo.php?id=12380
    Sara' il futuro di Piazzatorre, una vaga somiglianza con Soliva non trovate?

    RispondiElimina
  5. Come volevasi dimostrare, la censura sulla community di Valbrembana News, impera sovrana incontrastata. Del resto il sig. Bonetti, uno dei moderatori del forum, non a caso oggi siede in consiglio comunale a Piazzatorre.
    Riguardo Frosio, ci era nota la sua posizione ed il suo interventismo a favore del PII, avevamo già scritto tempo addietro che probabilmente è lui ad aver raccattato i due immobiliaristi dell'Alta Quota.
    Sul quarto commento Anonimo (ancora una volta, per favore: USATE UN ALTRO PSEUDONIMO!!!) il rischio c'è, e non vederlo è da sciocchi.

    RispondiElimina
  6. Sig Paolo una precisazione, il sig Bonetti collabora ancora col forum ma non è piu moderatore dell'area ski.

    RispondiElimina
  7. Leggetevi questo "spettacolare" articolo si parla anche di Piazzatorre....
    http://www.bergamonews.it/politica/articolo.php?id=14212

    RispondiElimina
  8. Forse sara ora di cambiare qualcosa?
    http://www.vaol.it/home.jsp?idrub=97032

    RispondiElimina
  9. Mi stupisce il fatto che i proprietari di questo blog hanno loro stessi una seconda casa a Piazzatorre!!! e allora cosa di cosa parlate??perchè è solo quello che sapete fare..parlare,parlare...

    P.s. preoccupatevi di Busto Arsizio che è meglio!

    RispondiElimina
  10. Parlare, certo, è forse proibito? Cercare di riflettere e far discutere è reato? Per qualcuno forse sì.
    Caro, si fa per dire, Anonimo dell'ultimo commento (e non smetterò di dire che è ora di usare un'altra identità, basta scegliere l'opzione Nome/URL, sveglia!), essere proprietari di una seconda casa, magari ereditata dai genitori e risalente agli anni '60, quando il numero di seconde case era a livelli assolutamente fisiologici, non significa dover chiudere gli occhi acriticamente di fronte agli scempi ed alla inettitudine.
    E quanto al Suo riferimento a Busto Arsizio, le assicuro che se Lei avesse interessi (non solo economici ma anche semplicemente affettivi) a Busto, pur abitando, che so, a Branzi, probabilmente si darebbe da fare, anche solo parlando, per tutelare quegli interessi, o no?

    RispondiElimina
  11. Forse per lei darsi da fare significa aprire uno stupido blog pieno solamente di commenti spesso inutili e che nn portano a nulla di realmente concreto...

    Ripeto,sarebbe meglio che ognuno pensasse a casa sua,concretamente!

    Con tutto il rispetto.

    RispondiElimina