venerdì 7 agosto 2009

Stupidità et similia

Riporto con piacere il commento al post "I dubbiosi parlino (che è ora)" perché lo considero una specie di medaglia.

A chi lo ha scritto rispondo, con il rispetto che non merita, che evidentemente lui considera stupido ciò che è "fastidioso" in quanto critico.

Avesse almeno il coraggio di dirci "sono il sig. Pinco Pallo, ho questi interessi da difendere, dall'operazione penso di guadagnare X". No, si limita a consigliarci, con fare da mafiosetto di quart'ordine, di occuparci degli affari nostri, di casa nostra, che la Valle Brembana, così par di capire, è "cosa sua".

Beh, si metta il cuore in pace, non gliela daremo questa soddisfazione. E per sfotterlo come merita, pubblicheremo tutti i suoi eventuali ulteriori commenti (a meno che non contengano volgarità indecenti).

Dopodiché, giusto per prenderci almeno un merito, anzi, due, gli ricordo che se il Comune di Piazzatorre non ha commesso l'ennesimo abuso in occasione della VAS del Programma Integrato, ed ha pubblicato sul proprio sito tutti i documenti, lo si deve all'ostinazione di Mara, che ha pressato l'ex Sindaco, Federica Arioli. E quanto al presunto bla-bla e basta, gli ricordiamo, anche, che in questo post suggerivamo qualche ideuzza non piovuta da Marte, ma assemblata in base a cose già viste e che hanno funzionato.

2 commenti:

  1. Beh diciamo che forse ha sbagliato i modi,ma i contenuti non sono proprio cosi discutibili,anzi.

    RispondiElimina
  2. Azeglio, benvenuto.
    Ognuno ha le sue idee e le sue convinzioni, e un blog è fatto per discuterle. E' fin troppo ovvio che, presuntuosamente se vuole, non riteniamo di scrivere cose stupide. Ciò che non tolleriamo è che alla disponibilità ad ospitare, senza censure, tutte le opinioni si risponda in termini che (oltre a qualificare chi li usa) offendono oltre a noi tutti i frequentatori del blog, per pochi che siano.

    RispondiElimina