sabato 22 agosto 2009

Il casino che sarà...

... quando i lavori alla Tagliata cominceranno, sarà qualcosa di simile, o di peggio (molto peggio), a quello descritto qui, in relazione a quanto sta accadendo presso l'Alpe di Siusi (BZ).

Le reazioni di turisti e residenti, dettate dal vedere coi propri occhi cosa significhi trasformare una località in un cantiere, sono ben descritte. Ma molto interessanti sono anche i commenti, in particolare il primo, che vi invito a leggere e che qualche riflessione dovrebbe innescarla.

5 commenti:

  1. ahhh mio dio...sicuramente sarà molto peggio,alberi secolari abbattuti e inermi a marcire,scavi profondi,colate di cemento,catrame e plastiche e la fauna locale in preda al panico che fugge verso lidi piu tranquilli...sarà una vera catastrofe,un cataclisma immane di proprzioni mai viste e governato dall'uomo con le sue pale meccaniche e la violenza con le quali esse lacereranno il terreno,vittima sacrificale dell'egoismo umano.

    Mara,Claudio,Paolo..salvate Piazzatorre!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Bengiamino, ho pubblicato il suo commento, ma le dico anche che il tono canzonatorio dello stesso non si addice alla serietà della vicenda.
    L'ironia non ci manca, e proprio per questo sappiamo distinguerla dal sarcasmo: la prima è quasi sempre utile, il secondo quasi sempre dannoso.

    RispondiElimina
  4. "STIAMO LAVORANDO PER VOI" impianti unificati stag.2008/09
    A Milano, Bergamo e provincia ormai è tre anni che spopola questa barzelletta ahaaa mio dio...troppo bella..
    Bengiamino cosa dici? Bella no?
    .......Spa salvate Piazzatorre!
    Povero paesello in ginocchio, disposto all'umilizione del ricatto, vittima sacrificale dell'egoismo umano....
    Viva i Bar.....

    RispondiElimina
  5. Ufficiale:IMPIANTI UNIFICATI DALLA STAGIONE 2010-2011!
    evvai!!

    Grazie Arioli,siete unici!

    RispondiElimina