La notizia odierna, pubblicata da l'Eco di Bergamo, è questa qua.
Due mesi al massimo e si saprà quale sarà lo scenario definitivo.
Attendiamo. I giochi ora sono in mano al Comune (che si è esposto senza vie d'uscita) e ad Alta Quota (la quale si è dimostrata una sciagura), stavolta senza alcuna possibilità di giochini e giochetti.
Tutto qui quello che avete da dire??
RispondiEliminaQualche parola in più su uno scenario del genere potreste pur farla no? oppure le condizioni di difficoltà ora che sapete a che livello sono vi tolgono le parole di bocca (o le dita dalla tastiera) su possibili soluzioni positive per SALVARE PIAZZATORRE????????
Quando il gioco si fà duro....
...i duri cominciano a giocare.
EliminaOk, grazie per averci citato John Belushi in Animal House. Preistoria.
Qui non ci sono giochi. Ci sono in ballo:
- tanti soldini versati dai contribuenti
- il voto (credo scontato) del Consiglio Comunale
- "prenditori" (la "im" togliamola pure) di cui s'è detto.
Per gli scenari post 31 luglio scateni pure la fantasia, tanto non c'è alcun piano di sviluppo nel cassetto, quindi son buone tutte le ipotesi.
Da qui al 31 luglio: io credo, e sottolineo credo (nel senso che mi sembra inverosimile una retromarcia, che l'accordo si farà. Ok? Le basta?
Quando sarà il prossimo consiglio comunale? Quello che dirà si/no a questa proposta di acquisto?
RispondiEliminaLa convocazione con il relativo ordine del giorno dovrebbe essere pubblicata anche nell'Albo Pretorio online. Bisogna tener d'occhio quello.
EliminaSempre preoccupante che si vogliano usare i terreni "attorno alla Colonia Genovese" come scambio. Il bosco della Tagliata é sempre sotto minaccia :((
RispondiEliminaSe la Tagliata finirà trasformata in nuova villettopoli, Sindaco e Giunta di Piazzatorre dimostreranno di avere sempre avuto un unico e solo interesse: fare gli interessi di Alta Quota. Non c'é altro da aggiungere.
EliminaI segnali reali in merito alla Tagliata sono evidentemente differenti dalle vostre preoccupazioni: ero a Piazzatorre nel weekend e ho notato che il percorso vita è stato verniciato e ripulito cosi come l'intera area della Tagliata (panche,staccionate,giochi).In più hanno piantato degli alberelli con i nomi dei bambini del paese;
RispondiEliminaChiedendo poi ad un mio conoscente l'area utilizzata come contropartita non è assolutamente il boschetto.
Veramente preoccupante invece il rischio per gli impianti!
Spero lei abbia ragione riguardo al bosco. Quanto agli impianti, quella che qualcuno, quasi due anni or sono, definì "soluzione all'italiana", date le circostanze (minaccia di rimozione) mi sembra possa essere assunta a male minore.
EliminaAlmeno si sa qualcosa del campo da tennis?
RispondiEliminaOppure anche il "lato estivo" è alla frutta?
Se non sbaglio é di proprietà privata, il Comune non c'entra.
EliminaMi riferivo a quello del Bar Luna non a quello della gelateria in via Centro.
RispondiEliminaE per quanto riguarda eventi e/o manifestazioni per i mesi di luglio e agosto?
Grazie
Per ora, nessuna notizia ufficiale pervenuta. Vedere qua:
Eliminahttp://www.piazzatorreskiarea.com/underconstruction_est.php
Grazie per la risposta.
RispondiEliminaSpero che dopo il turismo invernale non vogliano affossare anche quello estivo.
il centro sportivo di Piazzatorre è gestito dalla omonima associazione che da qualche settimana ha aperto un sito apposito per le informazioni, ma anche per effettuare le prenotazioni on-line delle strutture. Per visitarlo cliccare qui
RispondiEliminawww.centrosportivopiazzatorre.com
Però non é gran bello che le informazioni debbano essere cercate come in una specie di caccia al tesoro! Parlarsi e fare un sito solo per tutti no?
RispondiEliminaUn sito unico ben fatti esiste.
RispondiEliminaIo vado su piazzatorre.eu e li trovo praticamente tutto sull'estate e sull'inverno..a me sembra che un aspetto su cui piazza è veramente messa bene e proprio la buona presenza su internet..
Sulla pagina Facebook dell'upt di Piazzatorre puoi visualizzare e scaricare il programma completo dell'estate 2013....ciao
RispondiEliminaNon é il massimo doversi iscrivere a facebook per scaricare un programma!
RispondiEliminaInfatti non ti devi iscrivere per scaricare. Basta andare sulla pagina e cliccare nell'immagine. È aperto a tutti.. Sei andato a vedere prima di scrivere?
RispondiEliminaA parte questo entro breve verrà pubblicato sul sito ufficiale. Perché questo blog non pubblica il programma? Sarebbe una bella iniziativa per "salvare" la nostra località. Iniziamo dai passi più semplici.
Sono l'anonimo delle 19,21. Forse sbaglio qualcosa io, ma se vado su www.facebook.com mi chiede di registrarmi per farmi entrare. Non sono iscritto a facebook e non mi interessa iscrivermi.
EliminaCarlo
Carlo, in effetti sì, ha sbagliato. Doveva cliccare sull'icona di facebook a fondo pagina, non passare dall'indirizzo del sito.
EliminaComunque, raccolgo l'invito dell'anonimo che l'ha preceduta e pubblico il link in un nuovo post, ok?
Il consiglio comunale è stato convocato per il 29 luglio 2013. Oltre ad altri punti, nell'ordine del giorno risulta:
RispondiElimina- Acquisizione impianti di sci Torcole vaga, rifugio Gremei e beni e terreni accessori.