venerdì 22 aprile 2011

Cinegiornale Luce del 22 aprile 2011 III E.A. (Era Arioli)

Prosegue a gonfie vele il rilancio della nota località brembana Piazzatorre,
Alacri squadre di operai e tecnici sono da settimane al lavoro per dare corpo al programma che l'illuminata amministrazione del sindaco Arioli ha concordato con la società Alta Quota.
Già demolita la vecchia colonia bergamasca e in fase avanzata il recupero della ex colonia genovese.
A breve l'inutile boscaglia in località Tagliata sarà rasa al suolo per lasciare spazio a nuove necessarie palazzine e villette, da realizzarsi secondo i più moderni dettami della tecnica edilizia.
Rimesse a nuovo strade e marciapiedi, ampi parcheggi circondati da rigogliosi filari di platani e tigli accoglieranno le miriadi di visitatori che presto giungeranno a far compere nei nuovi lussuosi negozi aperti in centro.
Sua Eccellenza, il Podestà il Sindaco, terrà il discorso inaugurale di fronte al popolo tutto che verrà all'uopo riunito il primo sabato del mese di giugno, in coincidenza con la Prima Edizione dei Giuochi Brembani, nel corso dei quali i prodi Avanguardisti Orobici e le fiere Giovani Valligiane sfoggeranno le loro doti atletiche.
Ora e sempre, la parola d'ordine è una sola: RILANCIARE! E RILANCEREMO!

eja eja eja alalà!! 

9 commenti:

  1. E per la folla esultante come faranno, visto che con questo scempio del territorio i turisti se ne andranno per far posto a tristi speculatori edilizi?
    Forse assolderanno entusiastiche folle oceaniche provenienti da comuni limitrofi. Con il bisogno di lavoro che c'è potrebbe essere un'idea.

    RispondiElimina
  2. Avete bevuto un bianchino di troppo.....


    ciao

    RispondiElimina
  3. http://forum.valbrembanaweb.com/sviluppo-energie-sostenibili-valle-brembana-f56/mega-impianto-fotovoltaico-cespedosio-t5313.html

    Guardate lo scempio......
    Ps. fra poco in Torcola arriva una nuova strada.... per i suv, la scusa è sempre quella, il recupero dei boschi, è come il discorso dell'energia pulita......per intenderci no?

    RispondiElimina
  4. Cervelli fini è proprio vero....

    RispondiElimina
  5. e quale sarebbe la nuova strada che dovrebbe arrivare in Torcola??
    vai kikko...illuminaci..

    RispondiElimina
  6. Non parliamo del fotovoltaico a terra che è meglio! La troiata più grossa che si poteva concepire: Con la chicca che il pubblico finanzia con i soldi delle imposte di tutti, gli affari di pochi. Chi dice che in Italia non si fa redistribuzione della ricchezza. Si fa eccome! Dal popolo bue verso gli "imprenditori" più scafati (a intraprendere con i soldi di Pantalone).

    RispondiElimina
  7. Caro Azeglio tutte le strade portano in Torcola, a breve si parte con la strada che parte da Moio de Calvi Valnegra, soldini permettendo si arriva sulle piste da sci con la macchina.....Il parco delle Orobie ha gia dato il benestare....

    RispondiElimina
  8. Il Parco, tanto per cambiare, si rivela non solo inutile ma decisamente dannoso :(

    RispondiElimina