martedì 10 gennaio 2012

No comment


Se qualcuno ancora avesse dubbi sul perché a Piazzatorre le cose vanno come vanno, credo che questa secca constatazione del sig. Bonetti sia sufficiente per trasformare i dubbi in certezze.

Il mio no comment ovviamente non è per la frase in sé, ma per l'assurdità della vicenda, ormai annosa, legata all'affitto di poche decine di metri quadri d'immobile.

Va bene, il difetto sta sempre nel manico, quando si realizzò in quel punto l'opera probabilmente i patti non erano chiari o magari non del tutto conclusi, succede.
Però son passati ben più di dieci anni, sappiamo che vari sforzi sono stati fatti per raggiungere una soluzione onorevole.

Non c'é ragione per incaponirsi oltre ogni ragionevole e legittima rivendicazione di diritti fondiari. C'é solo la stupidità, o la cattiveria, e non so quale delle due sia peggio.

14 commenti:

  1. Perchè non si associano gli albergatori e gli esercenti di Piazzatorre e affittano i locali? Perchè molto probabilmente c'è molta collaborazione fra loro...

    RispondiElimina
  2. Qualcuno che si associa e che prova a credere in un progetto invece c'è:
    http://www.altobrembo.it/strutture

    RispondiElimina
  3. Sembra che per concedere il locale per il noleggio il proprietario dell'hotel pinete abbia avanzato richieste economiche irricevibili.
    Purtroppo c'è una proprietà che anche legittimamente vuole essere pagata per concedere in uso qualcosa che gli appartiene. Dall'altra la realtà di mancanza di utile economico rende irricevibile la richiesta e alla fine ci rimettono i turisti e l'immagine di Piazzatorre.

    RispondiElimina
  4. Tra un compenso legittimo e lo strozzinaggio ce ne corre però

    RispondiElimina
  5. Mi permetta di dissentire...perchè usare soldi pubblici per pagare i debiti e quant'altro di un privato cos'è? Perchè impegnarsi ad alienare il patrimonio pubblico per ritirare un'attività che genera solo perdite, e che andranno a gravare per sempre sulla collettività cos'è? E' un buon amministrare? Smettiamola di raccontare frottole, il comune sta conducendo un'operazione a dir poco ridicola.
    Il proprietario ha tutto il diritto di chiedere cio che gli pare, tanto o poco che sia, l'immobile fino a prova contraria è suo! Ma ragionate o no? E che cazzo allora chi paga le tasse al Comune è un coglione?

    RispondiElimina
  6. Anonimo ha scritto:
    "perchè usare soldi pubblici per pagare i debiti e quant'altro di un privato cos'è?"
    QUALI DEBITI?SIA PIU PRECISO.
    " Perchè impegnarsi ad alienare il patrimonio pubblico per ritirare un'attività che genera solo perdite, e che andranno a gravare per sempre sulla collettività cos'è?"
    LE 2 COLONIE DIROCCATE SAREBBERO UN PATRIMONIO PUBBLICO?
    L'ATTIVITA' CHE GENERA SOLO PERDITE E' FONTE DI LAVORO IN QUALSIASI LOCALITA' MONTANA IN ITALIA E NEL RESTO DEL PIANETA.
    "Smettiamola di raccontare frottole, il comune sta conducendo un'operazione a dir poco ridicola.
    OGNUNO E' LIBERO DI PENSARLA COME VUOLE,MA POTREBBE ESSERE PIU' PRECISO SULLE FROTTOLE?
    "Il proprietario ha tutto il diritto di chiedere cio che gli pare, tanto o poco che sia, l'immobile fino a prova contraria è suo!"
    LEGITTIMO SI,MA IL CONFINE TRA LEGITTIMO E STROZZINAGGIO ESISTE.
    "Ma ragionate o no? E che cazzo allora chi paga le tasse al Comune è un coglione?"
    PUZZA DI BRUCIATO

    RispondiElimina
  7. NB x Torcolina
    Che il sistema sci di Pzt così come ora combinato sia una cosa poco seria è risaputa e confermata (purtroppo) dalla vicenda ridicola del servizio noleggio sci.
    “ Il Comune di Pzt ha sostenuto una spesa di 70.000 € .. per il bene del paese, … “ così diceva l’articolo di giornale. Ebbene, ad andare bene ci sono ancora 10 fine settimana tra gennaio febbraio e marzo dove si potrà (potenzialmente) avere qualche sciatore : perché si regalano 7.000 € (denaro pubblico) per ciascun fine settimana, anche con gli impianti fermi (come i prossimi fine settimana?).
    “ L’attività che genera solo perdite è fonte di lavoro in qualsiasi località montana in Italia e nel resto del pianeta “ Sono affermazioni gravi che denotano una visione distorta dell’economia ed in particolare dell’economia delle località poste in montagna. Gentile Torcolina, dovrebbe invece prendersela con gli amministratori che hanno portato Pzt in questa assurda e grottesca situazione.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  8. …ridicola…poco seria…ed inoltre direi l'amministrazione, i nuovi proprietari degli impianti e anche i lavoratori dovrebbero essere sculacciati in piazza visto che sono sfigati grazie a loro abbiamo la stagione con meno neve degli ultimi 10 anni vergognatevi.
    Adesso come al solito verro frustato io.
    Grotteschi o no poverini si stanno impegnando e sanno cercando di far funzionare un paeese che era al collasso diamogli fiducia ed un po' di tempo ci vorranno un paio di anni per vedere se tutto funzionerà o meno. Non dico di tacere per 2 anni ma basta sparare per un po'.

    RispondiElimina
  9. @ Anonimo delle 15,44
    qui, a differenza di altre (a noi ben note) piazze virtuali, il dissenso é ammesso. Le ricordo però che gli autori di questo blog sono in prima linea DA SEMPRE contro l'utilizzo di denaro pubblico per sostenere attività private. Lezioni di libero mercato, se proprio voglio, le chiedo a Oscar Giannino.
    Nel primo post di quest'anno ho lodato l'impegno di chi ho visto lavorare al Gremei e con i bambini, punto.

    RispondiElimina
  10. Torcolina forse non ha letto le dichiarazioni del primo cittadino rilasciate mezzo stampa due settimane fa, era il Sindaco che parlava non uno qualunque.

    RispondiElimina
  11. Ma di chi è il terreno o l'edificio che non si riesce a prendere in affitto? E perché allora è stato utilizzato? A che titolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Signori di Pzt lo sanno bene. Io l'ho saputo informalmente durante alcuni approfondimenti nel corso della precedente campagna per l'elezione dell'amministrazione. E' stata una furbata incredibile. Chi aveva la responsabilità ed il dovere di intervenire ha girato la testa da un'altra parte e così nessuno ha preso la responsabilità di fermare quella sciocchezza. Adesso si pagano le conseguenze.
      Cordiali saluti.

      Elimina
    2. ok Petro, così però son bravi tutti. Ne so quanto prima :(

      Elimina
    3. x anfanger
      certo i dettagli con nomi non si può. I Signori di cui sopra si fanno la guerra anche con denunce. Ci sono tribunali di mezzo, con sentenze emesse. Detti Signori sempre in contrasto tra loro, vogliono si lo sviluppo di Pzt, ma con il denaro pubblico oppure con l'aiuto di qualche palazzinaro in cambio della svendita di beni di proprietà del Comune.
      Si badi che per sviluppo detti Signori intendono solamente le piste sci.
      Cordiali saluti

      Elimina