sabato 15 dicembre 2012

Una cena? Purché si paghi il viaggio

Caro Macky, io la cena "a casa di Mara&C." non l'ho proposta, ma se ci tiene posso ospitarla.
Si paghi il biglietto però, perché il mio attuale domicilio é dalle parti di Kebayoran Baru, Jakarta, Indonesia (son solo sei ore di fuso orario), sto qua da un annetto salvo i rientri in Italia e ci starò ancora per parecchio.

Spiritosate pure se pensate possa servire, noi "custodi delle verità assolute" siamo certo meno britannici di voi quanto a sense of humor.

Di verità assoluta c'é solo che la vostra fede incrollabile nello sci-motore-di-sviluppo-e-unico-dio-in-terra-per-sostenere-le-comunità-di-montagna, sembra fare un po' cilecca.

Qui magari spariamo proposte a vanvera sperando prima o poi di imbroccarne mezza giusta su venti sbagliate, da voi ne sento sempre e solo una, quella che ha fallito.

Thanks to SKIWEGGER per il commento pacato, vorrei solo fargli presente che né io, né Paolo, forse un pochino lo era Claudio, lui sì, siamo verdi-anticonsumisti, né ci sentiamo oracoli e onniscenti. Proviamo a affrontare un problema che ci sta a cuore usando un approccio diverso, e se per caso coincide (ma non credo) con quello di chi crede in determinate ideologie, beh, amen. Il mondo é complesso, pensare di affrontare le situazioni con schemi semplici é da illusi.

Al prossimo post, e a quello dopo. Entrambi in preparazione.

6 commenti:

  1. Mancavano gli sputi tra turisti per farci un po' più male. Ma chi si indispettisce per tutine e suv è perché si sente chiamato in causa? a noi intanto tocca ripartire daccapo

    RispondiElimina
  2. Cerco Piazzatorre su Google e in prima posizione cosa appare??
    Salviamo Piazzatorre..un paese in profonda crisi!

    Anche in questo modo non si aiuta di certo Pzt ma si fà scappare anche nuovi potenziali interessi...fate qualcosa visto che siete coi "visibili" sul web..

    RispondiElimina
  3. Non per fare della facile ironia, visto che non é tempo, ma rompere il termometro non fa passare la febbre al paziente. Piazzatorre sta forse vivendo il suo periodo d'oro? A me non sembra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scusi ma ....chiamato "il Blog di Piazzatorre"..o "il Blog degli amici di Piazzatorre"...ma basta con Salviamo,crisi,fango,ecc.
      c'è n'è già abbastanza..ora semai dovete aiutare a pulirlo questo fango...se ci tenete

      Elimina
  4. Buonasera,
    ve lo scrivo anche sul blog: adesso che Piazzatorre è stata salvata, che bisogno c'è di lasciare il nome al blog? E' anacronismo per definizione.
    L'esempio del termometro e del paziente, che mi sembrerebbe più che altro una metafora, non è calzante: ha ragione il lettore, a prescindere da inesistenti investitori presenti e futuri, il nome del blog non ha più senso; oppure qualcuno spieghi da che cosa, oggi, Piazzatorre debba essere salvata; peraltro, mi pare proprio che le 4 righe di presentazione all'inizio della pagina facciano riferimento ad una situazione che non esiste più. Mi spiace, dovete indirizzare le vostre energie da un'altra parte, verso altre sponde che abbiano bisogno di essere salvate.
    Quanto sopra senza la minima ironia: se non cambiate il nome al blog e non modificate le righe di presentazione perdete di credibilità,qualcuno potrà, forse a ragione, pensare che non amiate tanto Piazzatorre quanto l'idea di fare una battaglia.
    In ogni caso bravi, l'avete vinta la vostra battaglia, sul campo sono morti tutti; adesso, però, la guerra andate avanti a combatterla altrove.
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui la risposta spetta all'amministratrice del blog. Porti pazienza.

      Elimina