domenica 25 agosto 2013

La vostra posta - 1

Visto che é arrivata una lettera riguardante Piazzatorre la pubblichiamo come nuovo post. Faremo così anche per altre che dovessero arrivare. L'indirizzo é sempre lo stesso: salviamopiazzatorre@gmail.com.

Buongiorno, sono Michele G., a Piazzatorre da domenica 18 agosto, fino a stamattina [domenica 25 agosto, P.]. Ho soggiornato con mia moglie da amici, in una casa di loro proprietà, é il terzo anno che facciamo vacanze insieme qui a Piazzatorre, e devo dire che non sono deluso, nonostante sia al corrente di molte critiche provenienti da tanti turisti.
Noi non cerchiamo mondanità né confusione (a dire il vero nei primi giorni della settimana un po' ce n'era), quindi il paese ci va benissimo così.
Le occasioni per svolgere attività, per chi voleva, ci sono state, a chi si lagna che "a Piazzatorre non c'é niente da fare" risponderei che il problema forse é lui.
Unico neo é stato quando ci siamo accorti che é mancata acqua per un paio di notti, mentre venerdì usciva sporca dai rubinetti. Per quest'ultima cosa abbiamo telefonato in comune e ci hanno detto che il problema era dovuto all'acquazzone della notte, che aveva portato terra nei serbatoi dato che le sorgenti sono superficiali.
Un saluto a tutti e buon rientro.

4 commenti:

  1. Grazie per la sua lettera, Michele. Riguardo alla sospensione dell'erogazione dell'acqua, mi informerò.

    RispondiElimina
  2. Solitamente a Piazzatorre nei bacini si raccoglie l'acqua che nasce dalle sorgenti. Per risolvere il problema della carenza di acqua, l'amministrazione ha deciso di raccogliere anche l'acqua che arriva direttamente dai torrenti. Causa l'acquazzone della scorsa settimana, nei bacini si è miscelata l'acqua pulita si sorgente con quella sporca proveniente dai ruscelli.
    A questo punto, visto che l'acqua è vitale e gli impianti un pò meno, sarebbe bello conoscere nel dettaglio come l'amministrazione vuole procedere per risolvere questo annoso problema che è parecchio fastidioso. Sempre che per l'amministrazione sia un problema, visto che il loro unico pensiero sembra siano gli impianti e come aprire nuovi mutui. Solo come aprire, poi a pagare ci penserà qualcun altro.

    RispondiElimina
  3. @ Anonimo delle ore 12:05

    Ha le prove di quello che dice?
    Se si, sporga denuncia contro il Comune di Piazzatorre alle autorità competenti se intende cercare di sollevare il problema;
    Scrivere qui serve a nulla!
    Se invece le sue sono dono "sentito dire"..beh allora continui pure a scrivere qui..come fanno glia altri.

    RispondiElimina
  4. Intervengo solo per confermare, riguardo alla sospensione dell'erogazione dell'acqua, che oltre al sig. Michele anche altri turisti aprendo i rubinetti la mattina hanno riscontrato che "sputacchiavano", segno che per un certo periodo l'afflusso nella rete era venuto meno.

    RispondiElimina