martedì 1 settembre 2009

PRESENTATO IL RICORSO!

Accidenti! L'ho saputo solo da pochi minuti e mi sono precipitata a controllare. Sembra proprio così, Legambiente avrebbe deciso di impugnare il PII presentando un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.

Tramontata dunque l'ipotesi di un ricorso a cura di alcuni carbonari, si è passati alle vie di fatto direttamente da parte di un'associazione ambientalista.

Mah, sono sempre perplessa di fronte alla via giudiziaria quando l'origine dei problemi sta in un approccio culturale ad uno specifico tema, però, chissà, forse anche un ricorso può servire e sortire effetti. Staremo a vedere.

2 commenti:

  1. Con questo ricorso sicuramente si riuscirà prima a bloccare poi ad annullare tutta l'operazione!!

    Ben gli stà ai Piazzatorresi,il paese é salvo e gli impianti marciranno per sempre!

    Evviva!

    RispondiElimina
  2. Aver presentato un ricorso non significa averlo vinto.
    Non esiste una questione di "ben gli sta", né ci sarebbe granché da giubilare qualora tutti gli atti fossero annullati. Il punto è un altro: o si inizia a capire che lo sviluppo non può (né deve) passare sempre dall'edilizia, o ci saranno sempre una Piazzatorre o una Foppolo o una Madesimo a far drizzare i capelli in testa a chi di disastri in giro per le Alpi ne ha le tasche strapiene. Il suo commento, Beppe, mi spiace, ha un che di fuori luogo, se non altro per il veleno che trasuda.

    RispondiElimina