sabato 16 gennaio 2010

L'attualità del passato

Immaginavo che alcuni argomenti che abbiamo trattato nel blog avessero già avuto spazio altrove, e proprio oggi ne ho avuto prova in questo vecchio articolo del dicembre 2003.

Poco più di sei anni fa c'era già chi aveva messo tutto nero su bianco, conoscendo bene luoghi e temi di cui trattava, compresa la situazione di Piazzatorre.

Nemo propheta in patria.

5 commenti:

  1. "L'attualità del presente"...la stagione anonima di Piazzatorre continua, ormai non è piu' una novità, siamo abituati.....qualcuno inizia ad avere dei seri dubbi sul fatto che l'accordo fra Comune e Società vada in porto! (Forum Vallare). Oggi sul giornale di BG ampia pagina su Piazzatorre, 5 euro il giornaliero dal Lunedi al Venerdi,( la guerra tra poveri è iniziata)invece di fare squadra le società si rubano gli sciatori a forza di ribassi. Con questo non è che gli altri se la passino meglio, Valtorta sta vivendo una delle stagioni piu nere degli ultimi 10 anni, Bremboski, si salva un pochino Foppolo Carona, San Simone "deserto" , tanti non ci vanno per la strada dissestata, ci sono crateri non buche, e questo non da oggi ma da anni! I Comuni preferiscono fare debiti per fare seggiovie, le buche si coprono da sole col tempo!Gli amministratori "nostrani" stanno in questi anni attuando la politica di Governo, profitti ai privati, debiti socializzati...., e dopo ci si chiede come mai l'Italia ha un debito pubblico peggio dell'Argentina!

    RispondiElimina
  2. http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/112879_skipass_feriale_a_soli_5_euro_piazzatorre_chiama_gli_sciatori/

    RispondiElimina
  3. Di ritorno dal week-end a Piazzatorre...forse mai vista cosi tanta gente come oggi.
    Forse definire questa stagione anonima è eccessivo,oggi per sedersi al rifugio minimo 1 ora di attesa e code agli impianti di circa 15 min.
    Forse la gente pensava che facevano 5 euro anhe la domenica per venire tutti a sciare su 3 piste?

    RispondiElimina
  4. Forse. I prezzi bassi attirano sempre. Di questi tempi anche di più.

    RispondiElimina
  5. San Pellegrino Piazzatorre il rilancio del turismo brembano prosegue a ritmi serrati.......
    A Piazzatorre firmano non firmano, mistero, è sceso un silenzio assordante, in paese non c'è piu' l'entusiasmo di qualche mese fa, anche il forum brembano è in fermento, i villeggianti ormai sono rassegnati all'infinito declino. A San Pellegrino articolo di oggi,(Eco di Bg) altre polemiche in Comune i salvatori della patria (Percassi e c) vorrebbero costruire una dependance nel parco del Grand Hotel, ancor prima di aver ristrutturato lo stesso.
    Speriamo si risolva il tutto al meglio se no è proprio la fine.

    RispondiElimina