Piazzatorre è un paese della Valle Brembana, in provincia di Bergamo. Era una località turistica parecchio in voga. Ora vive forti difficoltà e deve rinascere. Un progetto immobiliare di "rilancio turistico", secondo noi sbagliato, al momento sembra fermo, e non è detto che ciò sia un male, anzi. Per salvare gli impianti sciistici si può, si deve, fare dell'altro. Si può farlo uniti.
MAIL: salviamopiazzatorre@gmail.com
lunedì 25 ottobre 2010
Memento
Qua, una galleria degli orrori. Non aggiungo nulla, le immagini, e soprattutto le loro didascalie, parlano da sole.
Chi ancora riesce a farlo, ci rifletta un po' sopra.
Quello che stà avvenendo sulle Torcole in questi giorni va esattamente nella direzione opposta rispetto a quanto denunciato sul censimento degli impianti abbandonati. Le opere in corso sono di ripristino e recupero dal degrado di strutture impiantisiche e ricettive. Di questo però non si parla...
Come no! Il forum vallare è tutto un commento festante. E anche qui avevamo riportato la notizia. Non se ne parla nel rapporto linkato, ovvio, risale al 2007. Rinfrescare la memoria sul disatro che c'è in giro per le Alpi vuol ricordare che non è il caso di suonare troppo la grancassa.
Quello che stà avvenendo sulle Torcole in questi giorni va esattamente nella direzione opposta rispetto a quanto denunciato sul censimento degli impianti abbandonati.
RispondiEliminaLe opere in corso sono di ripristino e recupero dal degrado di strutture impiantisiche e ricettive.
Di questo però non si parla...
Come no! Il forum vallare è tutto un commento festante.
RispondiEliminaE anche qui avevamo riportato la notizia.
Non se ne parla nel rapporto linkato, ovvio, risale al 2007.
Rinfrescare la memoria sul disatro che c'è in giro per le Alpi vuol ricordare che non è il caso di suonare troppo la grancassa.