giovedì 2 settembre 2010

E intanto il tempo se vaaaaa......

.....e qui non si sa un bel nullaaaa......

Di chiedere notizie al sciur sindich non ci sfiora neppure il pensiero, se avesse voluto aprir bocca l'avrebbe fatto da tempo. Abilmente camuffati con barba e baffi finti abbiamo avvicinato alcuni piazzatorresi chiedendo lumi sul futuro prossimo venturo. Niente di eclatante, domandine facili, tipo "'sto PII si fa o no?", "ma la convenzione l'hanno firmata?".

Qualcuno si è irrigidito e quasi faceva il segno della Croce, come a scacciare il demonio, un paio hanno dato una risposta del tipo "io niente sacciu".

Tra i più coraggiosi un imprenditore edile che, pur ammettendo di non sapere nulla circa eventuali novità, auspicava che il PII si attuasse, pur esprimendo la propria contrarietà alla distruzione della Tagliata e la delusione per non essere stato ascoltato quando (non ho capito se da amministratore comunale o da rappresentante di qualche gruppo o associazione) aveva suggerito una politica dei piccoli passi riguardo gli interventi sugli impianti e maggiore oculatezza circa l'utilizzo dei fondi pubblici. Questo signore contestava, infatti, l'acquisto della ex Colonia Genovese e la realizzazione dell'anfiteatro, sostenendo che i soldi sarebbero stati meglio utilizzati acquistando gli impianti che ora appartengono ai privati.

Altre persone si sono limitate a dire che non si sapeva nulla, nulla di ufficiale almeno.

L'unica notizia che sembrerebbe data per buona riguarda il prossimo avvio di lavori sugli impianti esistenti. Questione di giorni, forse.

Nessuna certezza, insomma, e qualche indiscrezione ancora sull'abbandono di Alta Quota da parte del socio di minoranza.

Sapete che penso? Che in una situazione così, forse qualcuno in Comune si sta augurando che Legambiente vinca il ricorso. Almeno così potrebbe dar la colpa dei propri insuccessi ai cattivi ambientalisti che dicono sempre no a tutto.

5 commenti:

  1. siam tutti opportunisti.
    C'è chi aspetta gli eventi per pararsi il culo, e chi ora prezzerebbe una lancia a favore di una convenzione prima tanto odiata.

    RispondiElimina
  2. Davvero iniziano a sistemare gli impianti esistenti?
    Allora l'accordo è stato fatto...in gran segreto..??

    RispondiElimina
  3. Per quel che è stato riferito a me (non so se è la stessa versione ascoltata da Mara), i lavori di cui si parla non dipendono dalla firma della convenzione.

    RispondiElimina
  4. Il primo di ottobre faranno l'annuncio.....

    RispondiElimina