venerdì 17 settembre 2010

Gli impianti verranno unificati

La notizia è questa.

Sul forum vallare come si può vedere c'è chi stappa lo champagne.

Siamo sinceramente lieti per l'avvio dei lavori sugli impianti. Qui però non stappiamo nulla. Se il prezzo da pagare sarà quello che sappiamo, chi oggi festeggia si pentirà tra qualche anno.

E ricordiamo anche che se, effettivamente, la convenzione sarà firmata ad ottobre, saremo di fronte ad un'altra palese violazione di legge. Ma del resto siamo pressoché certi che, come spesso avviene in questo paese di Pulcinella, nessuno sarà chiamato a risponderne.

Vedrò di recare un'ultima visita al bosco della Tagliata.

Complimenti a tutti i novelli Attila. Vi auguro di divertirvi sugli sci, e quando scenderete in paese dopo un'entusiasmante giornata sulle rinnovate piste, di ricrearvi gli occhi con la meravigliosa visione dell'ennesima piantagione di villette.

2 commenti:

  1. Sarà una devastazione. Quando i lavori interesseranno il paese e soprattutto il bosco non si vivrà più per tre anni almeno, e alla fine avremo una Piazzatorre più brutta. Vivo qui da più di quaranta anni, il turismo non mi ha dato nulla, solo tolto. Questa è la verità, saranno i soliti pochi a fregarsi le mani. Tanto loro a Piazzatorre non ci abitano.

    RispondiElimina
  2. Come vi avevo preannunciato ancor prima del "forum vallare" l'unificazione delle due stazioni avverrà.... in qualche modo....
    Il lavoro da fare è tanto il tempo è poco, funzioneranno di sicuro la biposto e il "roccolo", la monoposto no, lo skilift Sole ha bisogno di manutenzione perchè messo malino, bisognerà vedere le intenzioni della società, anche se penso sia loro convenienza cercare di ripristinarlo. Il problema sarà per il rientro degli sciatori verso la pista panoramica,bisognerà spingere o portarsi gli sci in spalla.....
    Il Rifugio Alto chiuso, gli altri due Rifugi, Scaia e Basso speriamo aprano, perchè solo con il Rifugio Gremei nelle giornate un po affollate sarebbe un po un problema.
    Come sciatore auguro un pronto rilancio della stazione, il comprensorio unificato ha delle grosse potenzialità e margini di sviluppo, sarei ancor piu' felice pero' se par l'unificazione non ci fosse ancora bisogno di sacrificare un'area verde!

    RispondiElimina