venerdì 27 marzo 2009

Cagasotto!

Quando me ne sono accorta ho riso come una pazza. Poi mi sono indignata.

Tre, forse quattro giorni fa, sul forum di Valbrembanaweb, un intervento del forumista "trevbg" citava un brano dal nostro post "La lettera c'è", immagino per evidenziare che le voci sull'intervento della Regione non erano campate per aria.

Si badi bene, il PII era già stato approvato, dunque era ben al sicuro, per la gioia dei suoi sostenitori più ferventi.

Bene, tempo poche ore ed il Soviet Supremo del Forum ha cancellato l'intervento del povero trevbg che ora, chissà, forse langue in un Gulag virtuale riservato ai deviati pazzoidi critici della linea ufficiale.

Il forum di Valbrembanaweb raccoglie in un giorno le visite che noi abbiamo raccolto in tre mesi, il PII era approvato, eppure ciò non è bastato a far sopravvivere un commento innocuo.

Facciamo così paura? Siamo la Spectre dell'informazione orobica?

Cagasotto, ecco cosa siete, scribacchini che neppure dietro un nickname hanno la forza di tollerare voci dissenzienti. Fedeli alla consegna del pensiero unico come tanti soldatini con la divisa stirata e il libretto rosso nella tasca sinistra.

E poi c'è che va dicendo che la libertà d'informazione è minacciata da Berlusconi: si aggiorni, certi "informatori" sono assai più efficaci del tycoon di Arcore.

2 commenti:

  1. Approvato il bilancio...... ieri sera seduta lampo 5 favorevoli 3 contrari 2 astenuti
    Tutti contenti, adesso Piazzatorre, diventera' un centro turistico d'elite.... mi vien da ridere.
    Shining 2 sara' girato nel nuovo centro benessere....
    Ma si dai il paese è gia brutto adesso lasciategli completare l'opera. Saluti da un valligiano deluso.

    RispondiElimina
  2. Anonimo, ma lei, mi sarà mica "comunista", eh? Dai, coraggio, sono delusa e preoccupata anch'io, ma, come ho già detto, bisogna fare appello a tutto il nostro ottimismo e sperare che gli effetti siano meno tragici di come li abbiamo valutati sino ad ora. Chi può vigili sui lavori e pungoli il Comune se le cose non fossero fatte come devono, e non esiti a denunciare ogni violazione.

    RispondiElimina