sabato 8 ottobre 2011

Antichi vizi

Il post precedente ha suscitato parecchi commenti, non tanto sul tema che poneva all'attenzione, il consumo di suolo, quanto su ciò che potrebbe succedere in quel di Piazzatorre tra qualche mese.

Quel che ho notato è che ancora una volta i commenti traggono origine da presunzioni più che da notizie ufficiali, ma soprattutto che chi diffonde notizie non ufficiali lo fa a titolo ignoto.

Mi spiego.

Più volte è stato nominato Ezio Berera. Parrebbe sia stato lui a rispondere al telefono a chi ha chiesto notizie circa l'apertura degli impianti. Se non ricordo male Berera ricopriva l'incarico di direttore generale dell'Alta Quota S.r.l.

Oggi parla in tale veste? O che altro? E perchè il DG di Alta Quota, ammesso che tale società esista ancora e nella stessa forma (Mara, urge tua visura camerale!) risponde per Piazzatorreski?

Ma andiamo avanti. Sul forum vallare Slayer/Gaetano Bonetti fornisce notizie circa ciò che sarebbe in corso riguardo gli impianti.

Bonetti è consigliere comunale, oltre che albergatore e forumista. In che veste fornisce notizie? O meglio, si accorge che un consigliere comunale che parla in veste non ufficiale, dà l'impressione che il Comune non voglia o non sappia, o non possa, esprimersi ufficialmente come, invece, dovrebbe?

Se il Comune è impegnato in una trattativa per l'acquisto degli impianti lo dica con un comunicato ufficiale del Sindaco, mi sembra una ineludibile questione di trasparenza e di correttezza pubblica.

4 commenti:

  1. Un consigliere comunale non è il sindaco e non può certo parlare a nome nè del sindaco, nè della Giunta.
    Ogni consigliere comunale è libero di dire quel che pensa, scrivere in un forum, rilasciare interviste ma non può certo dare informazioni ufficiali. Il capogruppo di una lista può parlare a nome del suo partito. Certo sarebbe bello avere notizie ufficiali ma non possono essere chieste a Slayer al quale sono grato in quanto è l'unico che da qualche informazione. Se esistono tentativi di trovare una soluzione, immagino che avremo una dichiarazione ufficiale solo quando qualcosa è andato in porto o se salterà il banco e non ci sarà più nessuna possibile via di uscita. Mi auguro che si lavori al meglio per trovare una soluzione (non di basso profilo) nell'interesse di Piazzatorre e che da parte del sindaco arrivi prima o poi una dichiarazione ufficiale.

    RispondiElimina
  2. È Valle dell'Olmo che gestisce gli impianti e il DG parla per questa (Alta Quota è la proprietaria)

    "Piazzatorre Ski Area" è il sito web

    RispondiElimina
  3. Gli ex dipendenti sono stati pagati?

    RispondiElimina