sabato 1 ottobre 2011

Poi non dite che i cattivi siamo noi

Anzi, fate di meglio, non dite che i cattivi sono quelli che segnalano i problemi, o finite per far la parte di quelli che al posto della luna guardano il dito.

Questo tema è sempre più all'attenzione dei media, nella nostra beneamata regione. Che dite, ci sarà pure il suo bel perché, o no?

E non crediate che riguardi solo "la bassa", no no no! Riguarda tutto, ma proprio tutto il territorio regionale, quindi, quando vi accingerete a votare (perché prima o poi si vota) il prossimo sindaco, il prossimo presidente della Regione provate e riflettere non su quello che vi promettono, ma su quello che hanno fatto per il territorio in cui vivete, per la qualità della vostra vita.

E ricordatevi che chi vota per un idiota non può che essere idiota egli stesso.

30 commenti:

  1. Cattivi o non cattivi...quest'anno e forse per sempre..IMPIANTI CHIUSI.
    Degrado,abbandono e impoverimento ulteriore le prospettive.
    VERGOGNA PIAZZATORRE!

    RispondiElimina
  2. Artemio, impianti o no, lo sci..... quest'anno e forse nei prossimi anni vivrà una delle piu profonde crisi di sempre!
    Piazzatorre gia la scorsa stagione si era intuito che la cosa non poteva funzionare, nessun rifugista di Torcola Soliva ha aperto, idem quest'anno...nessuno ha fatto lavori di ristrutturazione, o tanto meno si sta preparando per la stagione! Certo, una cosa non riesco a capire e perchè mai devi dire Vergogna Piazzatorre? Boh.

    RispondiElimina
  3. C'é una recessione in arrivo, per non dire che é già arrivata. La crisi che può cogliere lo sci è l'ultimo dei problemi del Paese. Purtroppo a pagare di più saranno i ceti deboli e i territori deboli. Pochi possono dirsi esenti da colpe, ma se posso fare la mia personale classifica delle cause di questo disastro, al primo posto metto la politica degli ultimi quaranta anni. Le origini del danno stanno lì. Gli eredi odierni hanno peggiorato le cose oltre ogni limite tollerabile, e vale a ogni livello, da quello statale in giù, fino ai Comuni. Per non parlare di quegli scemi pseudofederalisti-secessionisti con le corna sugli elmi e le ampolle del dio Po. Non crediate, Piazzatorre e i piccoli comuni in genere, possono ringraziare anche loro, tutti chiacchere e fazzoletto verde.

    RispondiElimina
  4. SERVONO GLI INTERESSI PER FAR FUNZIONARE LE COSE
    A PIAZZATORRE SONO TUTTI OTTUAGENARI

    QUINDI SERVE UNO SPIZIO NON LA PISTA DA SCI

    SPERO CHE GLI IMMOBILIARISTI RINNOVINO IL PAESE VENDENDO CASE A CHI DEVE COMINCIARE A DIVERTIRSCI SULLE PISTE INNEVATE...........

    RispondiElimina
  5. Mara, Paolo, ritirate voi gli impianti le due stazioni sono in vendita. I soldi che evadete invece di portarli in Svizzera li investite negli impianti, cosi salvate Piazzatorre, magari poi vi fanno un bel busto di bronzo sotto l'anfiteatro......

    RispondiElimina
  6. Aspetti, avviso la filiale luganese della Banca del Gottardo di fare un bonifico sul conto alla consociata nelle Cayman e da lì un trasferimento sul conto nel Licthtenstein. Sa com'é, con 'ste triangolazioni é sempre un casino ricordarsi dove li ho depositati.

    RispondiElimina
  7. Buongiorno a tutti, sono un nuovo in tutti i sensi, nuovo per il nuovo e nuovo per piazzatorre visto che ho appena coprato un appartamento. Da agosto vi seguo e sento di non aperture di impianti, nel mio piccolo ho telefonato alla società che si occupa degli impianti e mi hanno risposto ci mancherebbe certo che apriamo tra 10 giorni ci sono i prezzi. Forse PT ha bisogno di rilancio ma dando notizie non certe di non riaperture forse si rema solo contro. Rispondendo all'anomimo io ho 40 anni una giovane moglie e tre figli e su PT ci punto vediamo se altri mi seguono. Uno dei problemi è la scarsa pubblicità della zona.

    RispondiElimina
  8. Bene, una voce nuova e fuori ddal coro. Gli impianti aprono, Lei é il primo a sostenerlo, smentendo tutti quelli che ne davano praticamente certa la rottamazione. Vedremo chi ha ragione. Come non mi stanco di ripetere, qui non si vuole certo abolire lo sci, si combatte contro una certa idea di "sviluppo" tradotto in metricubi.
    Ah, quasi dimenticavo, benvenuto!

    RispondiElimina
  9. ho letto vari commenti.
    E' stato detto tutto.
    Probabilmente noi Italiani siamo troppo benestanti e stiamo perdendo ogni spirito d'iniziativa.
    Ci stiamo addormentando andando verso ogni bruttura.
    Smettermo anche di ridire.
    Ora ci piangiamo addosso ma nessuno farà nulla neppure il comune che ha il dovere di tenere viva la località (turistica....)

    RispondiElimina
  10. Macky, anch'io ho comprato casa a Piazzatorre e ho 2 figli e spero vivamente che aprano gli impianti anche quest'anno. Tralasciando discorsi, a mio avviso, fuoriluogo , il Comune ha il dovere di garantire questo servizio turistico, altrimenti il paese ne risentirebbe, visto che si tratta di una località di villeggiatura.

    RispondiElimina
  11. Macky, hanno il telefono o hai telefonato a San Pietro con l'intercessione di Bonolis e Laurenti?

    RispondiElimina
  12. @ Lucifero: lei ha notizie diverse da quelle di macky?

    RispondiElimina
  13. Il forum vallare riporta delle dichiarazioni chiare da parte di Slayer, persona da ammirare perchè è l'unico che si espone e ci mette la faccia, a volte ingiustamente criticato.

    RispondiElimina
  14. Caro Lucifero a volte prima di parlare basta guardare se volete informazione sugli impianti, naturalmente sentendo la campana della valle dell'olmo srl, basta andare sul sito http://www.piazzatorreskiarea.com/ ci sono due numeri un rete fissa ed un celluare, io ho fatto il secondo e mi ha risposto un signore molto cortese che mi ha detto "ci mancherebbe che non apriamo" questo 2 settimane fa e l'altro ieri mi ha detto che sono un pò in ritardo devono andare con una ruspa a sistemare una pista ma che per 10 dovrebbero uscire i prezzi e che dovrebbero essere gli stessi dello scorso anno. Un conoscente ha chiesto in comune e gli hanno dato la stessa risposta o il comune o un privato ma gli impianti apriranno. Io mi voglio fidare di quello che mi dicono per il resto basta aspettare....

    RispondiElimina
  15. L'ezio è sempre gentile

    RispondiElimina
  16. mara....! lucifereo......!?

    Bohhh!!!!!

    Speriamo nella dina provvidenza
    hihihi!!!

    RispondiElimina
  17. @ MACKY
    Dove lo hai visto il numero di cellulare di cui parli sul sito piazzatorreskiarea.com??

    RispondiElimina
  18. E' il cellulare di Ezio.

    RispondiElimina
  19. Non pensavo di creare tutto sto scompiglio.....
    Ma qualcuno mi sa spiegare perché PT non viene pubblicizata? Io vengo da Milano meno di 100km tutti conoscono tutte le località di trentino e valdaosta e nessuno conosce la bergamasca, me compreso.

    RispondiElimina
  20. Magari perchè in Trentino gli operatori fanno "sistema" tra loro e con le amministrazioni, e perchè una provincia (Trento) e una Regione (valle d'Aosta), autonom,e buttano milioni di soldi pubblici per tenere in piedi il sistema anche quando è in palese perdita?

    RispondiElimina
  21. Macky cosa c'è da pubblicizzare?L'isola che non c'è?

    RispondiElimina
  22. Ah beh...se al telefono risponde Berera è chiaro che per lui "ci mancherebbe che non si apre,tra poco abbiamo i prezzi".
    Sempre lui diceva pure che in estate sarebbero iniziati nell'ordine i lavori per un nuovo impianto,per il laghetto,per l'innevamento con 50 cannoni,con il riposizionamento della gremei 2.
    Un uomo 100% credibilità.

    RispondiElimina
  23. Se i soldi pubblici fanno da volano economico sono ben spesi.
    Lo sci di per se non da utile economico e viene rilanciato con soldi pubblici (olimpiadi nella via lattea, mondiali di Bormio, trentino etc). Lo sci però crea turismo che arriva da tutta europa e adesso anche dall'Asia. E' quindi dal turismo si creano posti di lavoro e ricchezza...alberghi, ristoranti, negozi, maestri di sci etc etc creano ricchezza e pagano le tasse.

    RispondiElimina
  24. Orrore! Il "pubblico" finanziatore di attività private mi fa orrore, è la più bieca forma di distruzione di ricchezza e di doping dell'economia che mente umana abbia concepito.
    Rileggersi Frederic Bastiat per favore.

    RispondiElimina
  25. Economia assistita = sprechi+ricatti = MAFIA

    RispondiElimina
  26. Ancora con sti discorsi???
    nel frattempo la "vecchia Signora" è vicina alla prima vera serrata invernale della sua storia.
    Se questa è economia assistita?!?!
    casomai è impoverimento assistito,altro che balle.

    RispondiElimina
  27. A San Pellegrino son ridotti a chiedere l'aiuto di Berlusconi e Scilipoti per riaprire il casinò.
    E a Piazzatorre? A chi pensano di rivolgersi? Al mago Zurlì, al Cappellaio Matto? Al Gatto con gli Stivali?

    RispondiElimina
  28. W Piazzatorre,alla facciazza vostra.
    A noi piace lo stesso...!

    RispondiElimina
  29. certo che apriamo ci mancherebbe

    RispondiElimina