domenica 4 marzo 2012

Dicevamo?

No, anzi, come dicevamo. Oggi a dire certe sconvenienti cosacce é un signore che di mestiere NON fa l'ambientalista-ecologista-noquesto-noquello, ma che per mestiere si ritrova a dover ammettere che certe aspettative rischiano di essere atrocemente deluse.

Quali aspettative? Quelle di chi ha posto, e ancora pone, assoluta fiducia nel ruolo degli sport invernali outdoor per sostenere l'economia della valle, giustificando la propria posizione con l'assunto (errato) che sono il motore del turismo.

Due o tre inverni come questo che sta finendo, per non dire che é già finito, e quel motore potrete portarlo in un centro di rottamazione.

No cari, o si cambia rotta, e in fretta, o potrete fare ciao ciao con la manina ai sogni di gloria, e non basterà il coraggioso intervento del sig. Botta o di qualche altro imprenditore a tirarvi fuori dalle sabbie mobili in cui siete entrati a passo di marcia.

6 commenti:

  1. Con o senza neve Pzt non avrebbe mai potuto avere un bilancio positivo. Ora chiedo : si può sapere il bilancio economico di questa stagione sciistica ? Quanti soldi sono stati spesi, voce per voce, gli incassi, la manutenzione, i consulenti, i materiali, l'enel, i collaudi, i materiali per manutenzione, le ditte appaltate, gli affitti (ahh!! anche gli affitti !!!), ... .
    E per concludere : chi ha pagato e chi pagherà.
    Questi sono i fallimenti ampiamente preannunciati e sostenuti dell'amministrazione con denaro pubblico. E' un impiastro che ci costerà caro !

    RispondiElimina
  2. Paga tutto il comune,che domande??
    E poi pagherete voi con le vostre brutte seconde casine e l'IMU del dott. Monti al massimo possibile immaginabile.
    contenti?

    tanti cari saluti Petro,sei un genio!

    RispondiElimina
  3. Si contento di pagare l'IMU al massimo e voglio avere gli impianti sciistici e spero presto anche l'innevamento artificiale!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì eh? Quindi se Piazzatorre Ski Area ti chiede i soldi direttamente glieli dai, vero?

      Elimina
    2. X anonimo Mar 4, 2012 08:09 AM
      "paga tutto il Comune" : sappi che il Comune non è autorizzato a sprecare denaro in opere non di sua competenza, in opere fallimentari e contro le indicazioni della Regione Lombardia ( "non investire in impianti sciistici posti al di sotto di 1800 m di quota ".
      " le vostre brutte seconde case " E' vero tante seconde e prime case sono brutte : ma qui distinguo la responsabilità. E' giustificata una famiglia che abita in zone inquinate che possa disporre di una seconda casa in una zona verde e non inquinata. Non sono giustificate le amministrazioni che hanno consentito la costruzione di quartieri così densamente come se ne vedevano nei quartieri operai negli anni '60 a Sesto san Giovanni. E' questa densità abitativa che ha rovinato il paese di Pzt ed ha evidenziato gli aspetti speculativi dei palazzinari delle amministrazioni.
      Svendita del territorio in cambio di impianti sci ancora in atto : speriamo solo che di fronte all'ennesimo spreco di soldi pubblici si intervenga ad individuare i singoli personaggi responsabili chiedendo loro di rispondere del denaro sprecato.

      Elimina
  4. Buoni che con l'IMU il Comune di PZT ci deve fare l'innevamento artificiale che, come dice il sindaco di Foppolo che già ce l'ha, è sempre più una priorità e da implementare.
    Quindi se si trova una milionata per l'innevamento siamo a posto.
    Al limite i sodli si posson sempre chiedere alla Lega che ne ha di avanzo.

    RispondiElimina