Piazzatorre è un paese della Valle Brembana, in provincia di Bergamo. Era una località turistica parecchio in voga. Ora vive forti difficoltà e deve rinascere. Un progetto immobiliare di "rilancio turistico", secondo noi sbagliato, al momento sembra fermo, e non è detto che ciò sia un male, anzi. Per salvare gli impianti sciistici si può, si deve, fare dell'altro. Si può farlo uniti.
MAIL: salviamopiazzatorre@gmail.com
giovedì 8 marzo 2012
Memento
Ecco, vediamo un po' tutti quanti di non girare la testa dall'altra parte o di far finta di non aver visto né sentito.
Chi paga?solamente l'ambiente ed i suoi fruitori. Chi costruisce e abbandona,se non rinnova,deve portare a valle,ma in Italia agli ambientalisti interessa solo mettere vincoli inutili che servono solo a far scappare la gente della montagna invece che impegnarsi a fondo per far "ripulire" la ferraglia e gli edifici abbandonati in alta quota.
Sta a vedere che la colpa é di chi s'era opposto a quegli impianti, via! Caro amico, lasci stare i vincoli "inutili". La gente se n'é andata dalle montagne perché la vita in pianura é più comoda e più redditizia. Non raccontiamoci le favole.
Ho scritto che la colpa è di chi costruisce e abbandona,non di chi si era opposto...ma è anche di chi dovrebbe impegnarsi a garantire il ripristino e non lo sa ottenere,ambientalisti in primis,che a mio avviso sanno solo creare inutili e dannose riserve indiane. Bastava capire il senso del messaggio.saluti
Chi paga?solamente l'ambiente ed i suoi fruitori.
RispondiEliminaChi costruisce e abbandona,se non rinnova,deve portare a valle,ma in Italia agli ambientalisti interessa solo mettere vincoli inutili che servono solo a far scappare la gente della montagna invece che impegnarsi a fondo per far "ripulire" la ferraglia e gli edifici abbandonati in alta quota.
Sta a vedere che la colpa é di chi s'era opposto a quegli impianti, via!
EliminaCaro amico, lasci stare i vincoli "inutili". La gente se n'é andata dalle montagne perché la vita in pianura é più comoda e più redditizia. Non raccontiamoci le favole.
Ho scritto che la colpa è di chi costruisce e abbandona,non di chi si era opposto...ma è anche di chi dovrebbe impegnarsi a garantire il ripristino e non lo sa ottenere,ambientalisti in primis,che a mio avviso sanno solo creare inutili e dannose riserve indiane.
RispondiEliminaBastava capire il senso del messaggio.saluti