martedì 23 novembre 2010

Interceptor

Pronto.
Ciao, com'è?
Solito, tranquillo, tu piuttosto, ha chiuso la faccenda?
Quella?
Sì, quella.
Macché, non ne va dritta una dio***!
Cos'è successo ancora?
Non lo so, eravamo pronti, già fissato l'appuntamento, telefona chi sai da Milano, (omissis), prima lui, poi il suo capo, poi ancora lui..
E?
Eeee, dice, aspettate, dobbiamo fare delle verifiche, fermatevi un attimo...
Cioè?
Cazzo ne so! Ci eravamo sentiti prima dell'estate, tutto ok, poi a settembre, inizio ottobre, tranquilli dice. Adesso richiama mezzo agitato e dice di star fermi ancora qualche giorno. Perché, cosa succede? No no, niente, solo una verifica perché...perché ci han chiesto di approfondire e sapete, c'è di mezzo la (omissis).
Ah.
Eh. No, senti, volevo chiederti...
Dimmi.
Non è che provi tu a capire che cazzo è successo ancora, perché qui c'è nervosismo e non so cosa inventare ancora.
Ok, ti richiamo. Ciao.
Ciao.

Ciao, eccomi.
Allora?
Allora, la cosa sembra stare così, si è mosso (omissis) in persona, ha mandato uno dei suoi a chiedere e quelli là non sapevano che cazzo rispondergli, hanno farfugliato qualcosa, ma non l'hanno convinto sicuro, perché poi (omissis) ha parlato con (omissis) e gli detto chiaramente che non vuole scazzi, che facciano fuori la questione e che se qualcuno ha toppato che se l'inculi pure!
Os***!
Sta in campana anche te che tira aria pesante.
Ma porca p******! Ma che cazzo ne sapevo io, ho chiesto "è tutto a posto?" m'han detto di sì dio****, io non se capisco un cazzo di 'ste cose di chi cazzo devo fidarmi allora???
Ma no, dai, tranquillo, rimediamo, non è mica morto nessuno, le procedure si sistemano, capirai, ne han fatte peggio di Bertoldo in altri casi, questa è una cazzata.
Sì eh ma hai capito, prima una cosa poi l'altra poi il ricorso poi quegli altri rompicoglioni poi quell'altro che dà forfait senza dire un cazzo, poi 'sta storia.
Va ben, però i lavori li hai iniziati no?
Ma sì, quelli su sì, lì li finiscono in un amen, ma se non chiudiamo quegli altri se ne fottono, se ne vanno e ci tocca tirarli fuori noi i soldi. Le banche stanno alla finestra, ce l'han detto chiaro e tondo "o arrivate con i documenti a posto o soldi non ce n'è", ma lo sai cosa vuol dire no?
Eh sì.
Eh.
Senti.
Dimmi.
Ma chi c'è dietro a 'sta cosa? Non è che ci troviamo sull'Eco incorniciati eh? No, voglio dire, personaggi strani non ce n'è vero?
Ma scherzi?! Cosa vai a pensare...
No qui se ne sente una al giorno...
Lì?
In generale dicevo...
Ma no, stai tranquillo, non c'è niente del genere, ci mancherebbe... Senti, ti lascio, ci si sente più tardi o domani ok?
Sì, ciao. Mi raccomando.
Tranquillo, ciao.

Ciao.
Buongiorno.
Novità?
Nessuna nuova, buona nuova eh eh eh...
Mmmhhh
Cosa?
No, pensavo, non è che quelli vogliono che i lavori li prenda una delle imprese amiche loro?
Ma no, non credo almeno, è roba piccola per loro, e poi comunque si farebbero sentire no?
Mah, sì, sì.
Senti, è inutile strizzarsi i coglioni prima del tempo, se sarà il caso ci si penserà ok? Se m'han detto che è un problema di procedure sarà così, e una soluzione la trovano sicuro.
Però che smarronamento!
Eh beh...
Che poi, io mi domando, ma come fanno quelli là a sapere tutto un minuto dopo? Ma chi cazzo sono? Chi cazzo c'è dietro?
Non lo so, non lo so, apparentemente nessuno, ma va a sapere com'è davvero! Qui è un mondo complicato, ti ritrovi dietro al culo gente che non t'eri manco accorto ti seguiva. Ma la cosa che dà da pensare è che qualche volta le cose le sanno un minuto prima! E allora davvero ti chiedi come fanno e se rispondono a qualcuno. Guarda che qui ne vediamo di ogni, lascia stare, che se da 'ste parti arriva Report ci fanno un puntatone!
Guarda, io chiusa 'sta cosa mollo tutto e chi s'è visto s'è visto, perché se poi va buca è meglio essere a duemila chilometri di distanza.
Eh ciao, dove vai? A Antigua anche te? Ah ah ah, ma dai dai, rilassati, tra un mese manco te la ricordi più la menata.
Eh...fanculo va!

Oh, oh!
Eh?
Ma cos'hai stanotte? Continui a borbottare, a scalciare, calmati no!
Niente, niente, solo un brutto sogno. Scusa, 'notte.
Eh, 'notte.

True lies or fake trues?

54 commenti:

  1. Ma scusate vi mettete a fare le intercettazioni adesso???o è tutta una messa in scena??di cosa si parla e chi sta parlando??

    Scusate ma voi siete matti.....

    RispondiElimina
  2. Matti? Impossibile, il mio psichiatra ha detto che sono guarita ;-)

    Intercettazioni? Mica siamo la Spectre!

    Ma no Ale, stia tranquillo, ho solo raccontato la storia di un signore che ha fatto un brutto sogno. Che poi, talvolta, i sogni diventino realtà, è un'altra faccenda.

    RispondiElimina
  3. Beh...se è vostra immaginazione..immagino che qualche problemuccio invece ci sia...

    Conoscendo la situazione reale a cui voi alludete sono convinto che un cambio di psicanalista possa solo che portarvi benefici.

    Buona continuazione.

    RispondiElimina
  4. Allora. Il post NON è una trascrizione, è una ricostruzione, fornita da testimoni. Quanto attendibili? Quattro persone diverse, solo due si conoscono tra loro, solo per una terza possiamo garantire affidabilità certa.
    I dialoghi NON sono avvenuti nella stessa forma in cui sono qui scritti.
    Sono avvenuti però, questo è sicuro. Risalgono a non più di venti giorni fa.
    Il contenuto, per come ci è stato riportato, NON è verificato o verificabile (non da noi almeno), è verosimile però, e conferma un elemento (certo) di cui siamo a conoscenza diretta.
    Dopodiché, se avete notato, non abbiamo riportato né nomi, né sigle, e non abbiamo virgolettato i testi.
    Conclusione: nessuna accusa e nessun gossip, solo la forte sensazione che non manchi opacità nella gestione dei rapporti sulla base dei quali è stata costruita l'operazione "ex Colonie".
    Se così non fosse, tanto meglio per tutti.

    RispondiElimina
  5. La firma non ci sta parapapapapa.
    Situazione reale perepepepepe.

    RispondiElimina
  6. avete un modo un po' originale di fare informazione

    RispondiElimina
  7. Se mai fosse esistita sarebbe proprio la tipica telefonata (anzi telefonate) a cui avrebbe assistito tutto il paese ed in particolare quelli contrari al progetto. Stante la premessa trovo questa uscita di cattivo gusto e calunniosa

    RispondiElimina
  8. Ah sì? E di grazia, come avrebbe potuto "tutto il paese" assistervi? Sono curiosa. Ma poi, quale "paese"? Chi ha mai detto che i protagonisti erano in Piazzatorre o anche solo in valle?
    Calunniosa un fico secco.

    RispondiElimina
  9. Calunniosa a dir poco,è una accusa infamante e ai limiti di una pesante azione legale.

    RispondiElimina
  10. Oh sì certo, peccato solo che le "vittime" di questa "calunniosa ed infamante accusa" non ci siano.
    Sempre che qualcuno, non so, per esempio Lei caro anonimo, non si senta protagonista chiamato in causa.

    RispondiElimina
  11. Macché calunniosa e infamante.
    Se non vera è solo una bufala.
    Rilassatevi...

    RispondiElimina
  12. Seguo da un paio d'anni questo blog. Ritengo siate stati sempre piuttosto attenti a quel che scrivete, anche in questa occasione. Avete omesso nomi, date e circostanze, il che mi fa propendere, certamente, per l'insussitenza del reato di calunnia, ma in subordine anche per quello di diffamazione. In effetti, nessuno può sentirsi accusato in prima persona, e del resto voi stessi non sollevate accuse se non, eventualmente, quella di superficialità, che però non è un reato né un illecito.
    Purtuttavia, ove il post "ricostruisca" eventi in ipotesi frutto di fantasia, avreste denotato, al minimo, una certa ineleganza. All'opposto, difficilmente coloro che si sentissero chiamati in causa potrebbero apertamente manifestare le loro doglianze, talché avrebbero parecchie spiegazioni da dare a loro volta, e non è detto che convenga loro esporsi a tal punto.
    Cordialità.

    RispondiElimina
  13. Spero di non vedere nessuno di voi in Torcola quest'inverno...state a valle che è meglio,ma a valle tanto,praticamente a casa vostra.
    la gente ringrazia!

    RispondiElimina
  14. Vada a farsi friggere. Me ne andrò dove meglio vorrò, Torcole incluse se ne avrò voglia.

    RispondiElimina
  15. ho letto che mancano i nulla osta....mi vien da ridere

    RispondiElimina
  16. Io vi invito a chiedere in giro per rendervi conto di quando sia minoritaria la vostra posizione ed a considerare fin da questo fine settimana la differenza di afflusso a Piazzatorre ....
    inoltre guardata un pò quanta neve c'è già quest'anno...
    quanta neve c'è stata l'anno scorso etc....alla faccia di tutti i link che avete postato sul riscaldamento e la fine dello sci.

    RispondiElimina
  17. Apertura comprensorio unificato rinviata a data da definirsi, fonte sito Piazzatorre SKI Area. Si dice problemi burocratici....non si sa quali, qualcuno dice problemi di "palanche"

    RispondiElimina
  18. E' innegabile che questo inverno, come quello scorso, promettano bene quanto a neve, ma a quanto chiunque può leggere nei siti di climatologia, le oscllazioni stagionali si inquadrano in una tendenza di lungo periodo che vede una costante diminuzione delle nevicate sulle Alpi e la riduzione della superficie dei ghiacciai. Sono fenomeni ciclici (i ghiacciai si ridussero anche tre secoli fa, stando alle -pur scarse- cronache del tempo). Dire che negli ultimi tre decenni le nevicate sono "tendenzialmente" diminuite, non può essere un tabù per nessuno.
    Quanto alla posizione minoritaria, non c'è dubbio sia così, lo sappiamo da sempre. Pur non stancandoci di ricordare che non abbiamo mai osteggiato l'unificazione degli impianti ma il modo (pura speculazione edilizia) con cui la si è voluta raggiungere.
    Ah, ancora una volta: USATE L'OPZIONE "NOME/URL", l'opzione anonimo confonde e basta. Grazie.

    RispondiElimina
  19. bella neve tanta neve
    e i soliti 'bravi'

    RispondiElimina
  20. Chi sarebbero i bravi? I fanfaroni che usano lo snowboard come sull'autoscontro?

    RispondiElimina
  21. Manca poco a Natale..siate tutti un pò piu buoni e positivi.
    Volemose tutti un pò piu bene.

    Speriamo negli impianti uniti a breve!

    RispondiElimina
  22. avanti diamo sempre la colpa a chi non ce l'ha, nuove leggi,ritardi burocratici,i cattivi del blog.
    Se vuoi gli impianti uniti devi rivolgerti ai diretti interessati e magari sotto natale dal loro cilindro ti tireranno fuori la verità.

    RispondiElimina
  23. Sinceramente sono spiaciuto della mancata apertura del comprensorio unificato, questa mattina tanti "imbufaliti", chi ieri sera non ha letto il forum vallare o il sito di Piazzatorre ski si è trovato la sorpresa! Problemi burocratici, parliamoci chiaro non ci crede nessuno, fino a ieri Venerdi, giornali locali e tv hanno pubblicizzato l'apertura completa delle due stazioni! Che figuraccia!
    A me la cosa che pero' fa piu' incazzare è che a oggi non si sa ancora chi ci sia "dietro" a questa Alta Quota, ma sopratutto che il Comune direttamente interessato non approfondisca la questione, questi hanno affidato il paese a dei perfetti sconosciuti senza alcuna garanzia, oggi ci sono domani non si sa! Mi sa ma gli unici che si sono informati sono le banche infatti......

    RispondiElimina
  24. @ Natalino
    per carità, accolgo volentieri il Suo invito, ci mancherebbe. Qui comunque non si vuol male a nessuno, anche dietro il più scalcinato degli arruffoni c'è sempre una persona, con il buono e il cattivo, ma una persona, e tanto mi basta per non mancare di rispetto a nessuno.
    E poi per noi sono giorni particolari, di grande tristezza, ma ancora non possiamo pubblicare nulla, e non c'entra il Natale.

    RispondiElimina
  25. che colpa avrà quel povero cristo di altaquota? Lui fa il suo di interesse e le banche garantiranno cose certe.
    Fino ad ora mi pare di capire che il comune voglia vendere metricubi 'incerti'.
    Strategie che pagano se trovi i polli.

    RispondiElimina
  26. Il "povero" cristo mi sa tanto che è solo un prestanome.....prima il notaio.....adesso una carta....
    Le banche solitamente pasqualino non garantiscono un bel nulla ma vogliono garanzie....

    RispondiElimina
  27. sorry
    'finanzieranno' cose certe.

    Ma cosa ha fatto di male questo povero cristo,che colpe ha?
    La storia recente di Piazzatorre non l'ha scritta lui,ma gli altri che tacciono e fanno le vittime.

    RispondiElimina
  28. La colpa è del ministero dei trasporti.......voce che circolava oggi in quel di Piazzatorre...
    Insomma i soliti lazzaroni....mi vien da ridere.....

    RispondiElimina
  29. Già che c'è, chieda quando è stata presentata la richiesta.

    RispondiElimina
  30. siamo alle solite...comiche

    RispondiElimina
  31. sarebbe bello e utile che il vostro sognatore si rifaccia un bel pisolino e che in sogno ci sveli ulteriori sviluppi...
    Grazie

    RispondiElimina
  32. Chiudiamo Piazzatorre5 dicembre 2010 alle ore 21:40

    Forse sarebbe meglio che il Comune e la società decidano di abbandonare tutto...chiudere per sempre gli impianti e ogni attività turistica in paese.
    In questo modo nessuno avrà piu niente da criticare,e non è detto che non succeda veramente.

    RispondiElimina
  33. Non pensa sarebbe più utile cominciare a lavorare usando il cervello e non altre parti del corpo?

    RispondiElimina
  34. Il permesso di che? Sesp ha provveduto a ripristinare piste, impianti, con relativi collaudi, e rinnovo concessioni con i Comuni interessati.
    Dopo articoli sui giornali che Sabato c'era l'apertura ufficiale del comprensorio,rischiano e poi fanno una figura di m.... perchè manca una carta? Smettiamola.

    RispondiElimina
  35. @chiudiamopiazzatorre
    non facciamo i risentiti, su bambini...

    RispondiElimina
  36. In biglietteria dicono che stanno aspettando la visita dei tecnici ministeriali...., ma non lo sapevano prima di Venerdi?

    RispondiElimina
  37. comando voglio posso..

    RispondiElimina
  38. Passerà con o senza accento sulla a?

    RispondiElimina
  39. Ricordate il VAI di Pzt ? Tra l'altro diceva che la Regione sconsiglia l'investimento su strutture sciistiche poste al di sotto dei 1800 metri. Oggi 8 dicembre lo si può constatare (sta piovendo). Ma l'agonia non finisce oggi. Proseguirà negli anni. ...
    Alla faccia dello spreco del denaro pubblico da parte di amministratori incauti.

    RispondiElimina
  40. Oggi sta piovendo anche su tutto il Trentino e su gran parte delle alpi.....tra due giorni ci sarà una temperatuta artica....
    siamo all'inizio di dicembre e le piste sono ben innevate....tiriamo le somme ad aprile ricordando che l'anno scorso c'è stata tante neve fino a tutto aprile compreso.
    Ogni scusa è buona per combattere lo sci.....anche le "panzane". La temperatura si alza ma in alcune zone aumementa ed in altre no....le precipitazioni sulle alpi sono aumentate negli ultimi tre anni. Trovami una località alpina non famosa ma conosciuta e meta di turismo invernale dove non si scia se ci riesci...

    RispondiElimina
  41. Anonimiiiii!!!!! Devo fare un disegnino?

    RispondiElimina
  42. La verità è che l'accordo fra le due società non c'è! La scusa dell'ispezione dei tecnici ministeriali è una bufala bella e buona, gli impianti di Sesp sono tutti collaudati e pronti per il funzionamento, lo aveva riportato anche il forum vallare.
    Il fatto che il sito ufficiale di Piazzatorre ski non riporti nessun comunicato che dia una spiegazione, dopo gli articoli sui media locali dell'apertura della stazione, sta a significare la poca trasparenza e serietà della società stessa!
    Per quanto riguarda i rifugi, in Torcola Soliva nessuno aprirà i battenti, la Scaia la terrazza all'ingresso è sprofondata, il rifugio Basso voci di paese resta chiuso, il Rifugio Alto è irraggiungibile....dopo quello che si è visto Sabato scorso al Rifugio Gremei, se la gente vorrà mangiarsi un panino dovrà scendere in paese o portarselo da casa...
    Domani e dopo impianti chiusi, motivo? Non è dato a sapersi...chi ha fatto lo stagionale o fa il ponte dell'Immacolata si deve recare altrove a sciare....

    Stefano A.

    RispondiElimina
  43. E' sempre piacevole leggere il forum brembano.
    Ognuno come giusto che sia ha le sue teorie in merito alla mancata apertura del comprensorio. La cosa divertente è che continuano a girare intorno al problema ma non arrivano al punto. Eppure basterebbe che qualcuno facesse questa domanda: Alta Quota ha comperato o no gli impianti di Torcola Soliva?
    Dalla risposta si capirebbe tutto...Bye bye

    RispondiElimina
  44. E' ovvio che Altaquota non li ha comprati perchè la firma dell'accordo è "conditio sine qua non". In cambio dei terreni e della possibilità di costruire Alta Quota acquisterà anche Sesp e girerà poi tutti gli impianti al Comune.....signori Soliva + Sesp + lavori ed eventuale nuovo impianto sono parecchi milioni di euro che il privato conferisce al Comune. E' ovvio che il comune deve dare una contropartita. Gli autori di questo sito sanno bene che l'alternativa era veder smontare Soliva, con le 2 seggiovie Gremei trasportate in altra località e lasciare abbandonata per sempre Sesp, con ulteriore chiusura di esercizi commerciali....gli autori di questo sito ritengono però che lo sci a Piazzatorre non serva e non porti turismo. Inoltre ritengono che in futuro a Piazzatorre non ci sarà più neve e sia tutto uno spreco......
    Preservare il Bosco della Tagliata invece catalizzerà a Piazzatorre orde di turisti e permetterà un grande rilancio del paese :-) :-) :-) :-)

    RispondiElimina
  45. E' ovvio che l'autore dell'ultimo commento anonimo NON HA CAPITO UNA MAZZA di questo blog. Se dopo tre anni siamo ancora al "pensano che lo sci non serva" i casi sono due: o noi scriviamo in una lingua diversa dall'italiano o tra i lettori c'è chi non capisce l'italiano (o lo capisce ma solo a modo suo). Siccome parlare a chi non vuol sentire né capire è inutile, non spendo più neppure una parola per rispiegare per la quarantesima volta come la si pensa qua.

    RispondiElimina
  46. Cara Mara,
    è la stessa situazione che si presenta sul forum brembano,tante chiacchere inutili,critiche gratuite,professoroni anonimi e inqualificabili,esperti di marketing e turismo,villegianti lunatici ecc ecc...
    hai voglia a spiegare le cose a sta gente...lasciamoli scrivere sembra che non abbiano di meglio da fare...e poi diciamoci la veritò..DISCUTERE DI PIAZZATORRE PIACE A MOLTI...QUASI COME DISCUTERE DI CALCIO AL BAR.

    Anche se la penso diversamente dal vostro blog,rispetto e cordialità.
    e un pensiero a chi avete citato nel precedente post che non è piu tra noi.

    Saluti

    RispondiElimina
  47. Ecco il turismo che piace ai nostri amministratori comunali, ecco come amministrano i soldi pubblici, ecco che schifo di paesi e di valli ci ritroviamo.....l'importante è spendere soldi pubblici nei rilanci di impianti e nella costruzione di bidonville della montagna. VERGOGNA.

    Unionie Europea:
    Acque reflue e fogne, 8 paesi orobici nella lista nera



    Tra i 491 Comuni lombardi accusati di inadempienza alle norme sovranazionali sul trattamento delle acque reflue, otto comuni della provincia di Bergamo sono entrati nella lista nera stilata dalla Commissione europea, inviata al Ministero dell’Ambiente e girata alla Regione. L’accusa per cui secondo la legge sono responsabili i comuni, è di inefficienza di depurazione o nei casi più gravi di mancanza di fognature.
    Per la Bergamasca si tratta di San Giovanni Bianco, Schilpario, Costa di Serina, Sedrina, Onore, Foppolo, Serina, Valbondione.
    I comuni lombardi incorrono ad una pesante sanzione europea, stimata attorno a 3 e 4 miliardi complessivi se non provvederanno, entro la prossima primavera ad intervenire sugli impianti di depurazione. La Lombardia infatti è la regione italiana tra le più colpite dal problema dell’inquinamento delle acque con le province di Bergamo, Brescia e Milano.
    La situazione è molto delicata poiché ogni agglomerato (ampie aree che comprendono più amministrazioni comunali) rischia una multa compresa tra i 10 e i 20 milioni per ogni infrazione commessa, corrispondente a più di 200 mila euro al giorno dal momento della sentenza fino alla risoluzione del problema.
    Ora i Comuni, per evitare una sanzione così pesante, si devono mobilitare per dotarsi entro la primavera dell’anno prossimo di adeguati sistemi di depurazione, cosa che richiede difficoltà non indifferenti legate alla legge regionale sui servizi idrici integrati ancora in discussione, e alla problematicità e costi degli interventi nei comuni bergamaschi, prevalentemente montani. Alcuni di essi infatti non sono gestiti dalla società unica provinciale Uniacque che gestisce tutto il ciclo idrico e che per i comuni di sua competenza, sta provvedendo a progettazioni che a partire dai primi mesi dell’anno prossimo potranno andare in appalto con i lavori. Per Sedrina si sta progettando un intervento al sistema fognario, per San Giovanni Bianco è stato annunciato il collettamento all’impianto di depurazione di Zogno, e Costa Serina ha deliberato la concessione delle reti a Uniacque che si occuperà dei problemi del servizio idrico integrato, cosa che non avviene per Foppolo, Valbondione, Serina e Onore, ancora autonomi rispetto a Uniacque, e per cui la società non può intervenire.
    Niente di definitivo, per il momento si attende la sentenza decisiva che la Corte di giustizia europea, esaminando il caso, emetterà nelle prossime settimane.

    RispondiElimina
  48. Piazzatorre ha detto...
    Cara Mara,
    è la stessa situazione che si presenta sul forum brembano,tante chiacchere inutili,critiche gratuite,professoroni anonimi e inqualificabili,esperti di marketing e turismo,villegianti lunatici ecc ecc..

    Sarai mica per caso tu il responsabile marketing di Piazzatorre? Sarai forse tu quello che ha fatto scrivere due pagine su L'Eco Venerdi us, piene di chiacchere inutili e di balle....
    Siete destinati ad annegare nel vostro brodo, vi siete ridotti ad elemosinare l'apertura di quattro ammassi di ferraglia a degli sconosciuti.....
    I discorsi seri "Piazzatorre" li lasciamo a te, i villeggianti lunatici si accomodino pure al bar.

    RispondiElimina
  49. Sabato prossimo mi raccomando tutti presenti all'inaugurazione, ne parleranno i libri di storia, il Regno delle due Torcole verrà unificato, diventerà il Monte Olimpo..
    Buon Natale e buone feste a tutti

    RispondiElimina