sabato 31 gennaio 2009

Niente scuse per favore

Pubblico il testo della lettera trasmessa poco fa al Sindaco di Piazzatorre, la dottoressa Federica Arioli.

Dott.sa Arioli,
abbia pazienza, Lei sa bene che riguardo il PII "ex Colonie" il tempo degli scherzi, ammesso sia mai iniziato, è finito.
Non pubblicare sul sito web del Comune il Rapporto ambientale redatto per consentire la valutazione ambientale del programma, limitarsi a pubblicare la Sintesi non tecnica, per la ragione che "Trattandosi di un file di grosse dimensioni non è stato possibile pubblicare in Internet l'intero rapporto ambientale che è invece depositato presso gli uffici comunali", è una scusa che non regge.

Non regge giuridicamente, perché le disposizioni regionali sono chiare (si veda la Deliberazione della Giunta Regionale, n. 6420/2007, Allegato 1m, punto 6.5):
Messa a disposizione del pubblico (fac simile F)

L’autorità procedente mette a disposizione presso i propri uffici e pubblica su web [e, non o] la proposta di variante urbanistica, il Rapporto Ambientale e la sintesi non tecnica, per trenta giorni. Se disponibile, può mettere a disposizione anche una prima proposta di PII/AdP.

L’Autorità procedente provvede inoltre a trasmettere copia integrale della documentazione di cui sopra ai soggetti individuati con l’atto formale reso pubblico, di cui al precedente punto 6.3.

Se necessario, l’autorità procedente, provvede alla trasmissione dello studio di incidenza all’autorità competente in materia di SIC e ZPS.

Non regge tecnicamente, perché sono numerosi i software gratuiti che consentono di dividere un file in più parti, così da poterle scaricare una ad una, per poi ricomporle senza problemi e senza perdita di dati (le segnalo hjsplit, http://www.freebytesoftware.com/download/hjsplit.zip e winrar, http://download.html.it/software/getit/1511/winrar/.
Allora, per favore, provveda. Non dia la sensazione che la trasparenza non è di casa nella Sua amministrazione.
Distinti saluti.
Mara Colombo

E adesso, speriamo bene.

2 commenti:

  1. Segnalo:

    http://download.era.cc/Foppolo_PII/

    Se ce la fa il comune di Foppolo, temo possa farcela anche quello di Piazzatorre!

    RispondiElimina