lunedì 7 novembre 2011

Aiuto! C'é un blog in libertà!

Un insidioso essere alieno s'aggira per la Valle Brembana seminando zizzania tra i suoi abitanti, incutendo timore in molti di loro, minacciando la quiete della valle.

Lo strano essere è imperscrutabile, infido, si mimetizza, assume sembianze umane per avvicinare malcapitati valligiani, ghermirli e, infine, divorarli.

Le autorità invitano alla calma e assicurano che la situazione è sotto controllo, ma nessuno si fida più, la gente rincasa presto la sera, spranga porte e finestre e si raccoglie davanti al pc sperando in una sola, rassicurante notizia: salviAMO Piazzatorre è stato ucciso dai guardaccia!

Usti, siamo proprio più pericolosi dell'orco Shrek, eh sì,occhio che vi tritiamo le ossa e ci facciamo il sapone.

Bah, che dire, nell'Italia di oggi essere considerati inutili e fastidiosi é motivo d'orgoglio, visto che in tali categorie vengono quotidianamente fatti rientrare tutti i "rompicoglioni" che costringono il prossimo a sfruttare i neuroni che il buon Dio ha avuto la generosità di assegnargli.

Quindi no, no cari infastiditi, il blog non lo chiudo, se non altro perché non avete nemmeno fatto lo sforzo (per par condicio) di chiedere la chiusura di quest'altro ormai anch'esso (per i vostri angusti parametri) inutile e fastidioso thread sul forum vallare.

In realtà, però, non lo chiudo perché sono convinta che ogni luogo di discussione abbia un senso, anche ove non scaturiscano folgoranti idee, non si postino commenti degni del Nobel per la letteratura, non si trovi la soluzione alle sfighe del mondo. Tra mille cazzate una mezza roba buona prima o poi salta comunque fuori.

Non lo chiudo perché, checché si ritenga, il PII non è sepolto, é (forse) accantonato, e per quanto io sia stracerta che giuridicamente non possa più essere convenzionato, in quanto decaduto, sono altrettanto stracerta che Regione e Provincia mai e poi mai prenderanno carta e penna per mettere nero su bianco tale dettaglio al Comune. Sono, altresì, ragionevolmente convinta che il redigendo PGT rischi di riproporre la medesima pirlata tale e quale (senza, quindi, quelle modifiche che noi fastidiosi auspichiamo da sempre).

Su una cosa devo convenire col nostro affezionato commentatore Azeglio: la mediocrità del "bar sport" è, purtroppo, così diffusa (e non da ieri) nel nostro maleamato Paese, relativamente a qualsiasi argomento, che anche qua, sia detto senza offesa per nessuno, la si riscontra in qualche intervento.

Rivendico, tuttavia, l'ostinata convinzione che sia giusto pubblicare ogni contributo che qui arriva, se i suoi contenuti rispettano i limiti dettati dall'educazione, dalla decenza, dalla consapevolezza che l'illazione pesante, la diffamazione, la calunnia non sono giustificabili dietro l'anonimato che Blogger garantisce. Se mi accorgo che un'affermazione non comprovata o comprovabile, o offensiva, rischia di essere inequivocabilmente riconducibile ad una persona fisica o ad altro soggetto, la blocco. Se non dovessi accorgermene, siete cortesemente pregati di segnalarmelo e nel giro di ventiquattr'ore la cancello.

Tutto ciò premesso, ribadisco, non siamo qui solo per contestare. Avete, se gradite, ampia possibilità di PRO-POR-RE la vostra personale ricetta per far sì che Piazzatorre risalga la china lungo la quale sta scendendo. Enjoy the fligth.

6 commenti:

  1. Forse l'anonimo ha sintetizzato un pò troppo.
    Io seguo da poco il forum e conosco da poco le problematiche della città consideri che ho letto di PZT ad agosto su internet a Settembre ho visto il paese ed ho comprato subito un appartamento senza nemmeno averci mai dormito nemmeno una notte.
    Ma a parte questo la mia domanda è questa lei cosa vorrebbe per piazzatore quali sono le sue idee per il rilancio della città, non mi fraintenda non lo dico in modo polemico, ma in questi mesi come detto nel post precedente ho letto un sacco di critiche magari giuste o magari no dipende dai punti vista ma non ho mai visto una proposta.
    Lei che è la poprietaria del blog e giustamente ritiene di tenerlo aperto visto che le idee anche pazze, controcorrente o contrastanti con il potere servono sempre, come avrebbe pensato di far uscire il paese da questa situazione?

    RispondiElimina
  2. Visto che qui non si può scrivere critiche al Blog e alla sua linea (si è subito addittati come visionari o pazzi ecc...vedi quest'ultimo post)..ma si possono solo sputare critiche,sentenze,giudizi sulla povera Piazzatorre che,avrà anche le sue colpe,ma spetta solo ed unicamente ai suoi amministratori e abitanti decidere le sorti della lora terra..
    beh d'ora in poi non leggerò ne scriverò piu su questo blog,semplice.
    Buona continuazione...e Salvate Piazzatorre mi raccomando...
    SEMPRE E SOLO CON LA MALA-LINGUA E LA TASTIERA!

    RispondiElimina
  3. Caro Azeglio spero che faccio uno strappo alle regole e legga il post, come potrà vedere anche dalle mie precedenti scritture io non sono assolutamente d'accordo con questo forum non ho dato a lei del pazzo e se lo ha inteso le chiedo scusa Io in realtà volevo solo capire le idee di Mara visto che non si sono ancora capite

    RispondiElimina
  4. Macky, mi dia qualche minuto. Le rispondo con un nuovo post.

    Azeglio, non raccontiamoci balle. Dalla sua nascita, tre anni fa, questo blog e i suoi autori si sono attirati critiche, contestazioni, minacce. Tutto regolarmente pubblicato.
    Ora, che si possa anche solo immaginare che la sottoscritta debba beccarsi tutto ciò e chinare con deferenza la testa, senza replicare, è la cosa più comica in cui mi sia imbattuta negli ultimi tre mesi.
    Non vuole più leggerci? Faccia pure, grazie per averci letto sino ad ora, sono certa che su Valbrembanaweb troverà lidi a lei più consoni. Good night and good luck.

    RispondiElimina