martedì 1 novembre 2011

PFUI!

Eccheduecuggh....., direbbe Cetto Laqualunque.

Francamente ha raggiunto livelli ridicoli l'astio di taluni verso questo blog. Un blogghino che fa in media cinquanta contatti al giorno accusato di essere il Grande Vecchio del complotto contro Piazzatorre e il suo fantasmatico piano di rilancio.

No ragazzi, non ci siamo. Giusto per rinfrescarvi la memoria, vi ricordo che non è stato questo blog ad affossare il PII. Altrettanto non è stato il ricorso di Legambiente (ricordate? E' stato respinto).

Il PII s'è affossato da solo, per merito dei suoi stessi promotori. Alta Quota se l'é suonata e cantata. Tutto da sola.

Nulla peraltro impedisce che quel demenziale programma risorga dalle sue ceneri, come la mitica Araba Fenice. Basta trovare qualche immobiliarista un pochino più scafato e il gioco è fatto, a pagare i conti saranno i polli, pardon, gli "investitori" tutti orgogliosi della loro "casa in mezzo al verde della Val Brembana, a partire da soli 59.000 euro".

Poi un giorno potranno sempre lamentare che il Comune non gli spazza la neve davanti a casa se non a pagamento, ma del resto, si sa, nella città dove abitano il Comune è talmente generoso che la neve gliela spazza via anche dal cortile.

17 commenti:

  1. È appena giunta notizia che gli impianti riaprono...
    E vai!!!!

    RispondiElimina
  2. E vai champagne a nastro...il Comune "ritira" tutta la ferraglia, la soluzione all'italiana funziona sempre...

    RispondiElimina
  3. Forse qualcuno non se n'é ancora reso conto, ma a forza di soluzioni all'italiana in questo paese tra qualche giorno rischiamo di cominciare a ballare il sirtaki. É un ballo greco, per chi non lo sapesse.

    RispondiElimina
  4. Vi seguo solo da agosto, quando ho iniziato a pensare di prendere casa a PT, e non ho idea di quale sia il motivo di tanto astio. Fosse stato per questo sito la casa non l'avrei mai comprata. Ma perché non riuscite ad essere almeno un po' contenti per una cosa che porterà un po' di sviluppo e stipendi alla valle. Perché dovete sempre politicizzare e polemizzare anche sulle battute. Ogni tanto, non sempre, prendetevi meno sul serio, magari ne guadagnate in salute e comunque non necessariamente quello che è giusto per voi è giusto per la valle per gli altri o per i silenti che non hanno il coraggio di esprimersi o di firmarsi

    RispondiElimina
  5. Lo dico con grande sincerità: qui non dispiace affatto l'apertura degli impianti.
    Al contempo, c'é grandissimo astio, come Lei dice, nei confronti delle cazzate ignobili. Se per tenere in piedi impianti in crisi (ovunque), nel mio paesello adottivo si ha la bella trovata di far fuori 4 ettari di bosco d'alto fusto, l'ultimo bosco urbano (e non mi frega nulla che i versanti montani siano peni di boschi), per far spazio a nuove seconde case dove già ce n'è per circa 8.000 persone, MI INCAZZO, parecchio, e faccio tutto quel che posso per ficcare in testa a quegli zucconi che stanno facendo una boiata. É sufficientemente chiaro?
    Quanto all'intervento pubblico per finanziare attività in perdita, la invito a riflettere su dove l'Italia (dopo la Grecia) sta finendo inesorabilmente a forza di gettare denari dalla finestra.

    RispondiElimina
  6. se fosse per voi avremmo ancora la ruota quadrata, per paura di sperimentare quella tonda...

    RispondiElimina
  7. Caro anonimo, mi permetta, Lei non ha proprio capito una cippa.

    RispondiElimina
  8. L'unica richiesta che mi sento fare a questo blog,dal quale arrivano anche alcune giuste considerazioni e non solo astio incontrollato...se ci tenete all'vostro paesello adottivo..cambiate titolo a questo Blog...non si può vedere sulla prima pagina di tutti i motori di ricerca un sito "Salviamo Piazzatorre"..per favore,l'immagine è importante su internet..GRAZIE

    RispondiElimina
  9. Concordo con Arioli sul nome del blog, in effetti da l'idea... della Grecia e spero non sia davvero così anche per coloro per i quali PT è un paesello adottivo.

    RispondiElimina
  10. Caro Macky sappi che :
    - l'ICI a Pzt è applicato alla massima %, la tassa sulla raccolta spazzatura è su valori alti rispetto ad altri paesi, la bolletta acqua (fisso e non sui m3) costa anche se consumi poco
    - a Pzt le strade sono dissestate
    - a Pzt sono evidenti investimenti strampalati ( anfiteatro, palestra e connessi)
    - l'edilizia, in generale, è un mix degno di una Sesto San Giovanni degli anni '60 (tetti in lamiera, balconi con parapetti fuori regolamento di sicurezza, architettura degli edifici indegna di una località di montagna, tinteggiature case variegate, ... )
    - in estate deposito spazzatura lungo le strade come quelle viste alla TV per la città di Napoli.
    - pretese di affermarsi come località sciistica senza avere le condizioni climatiche idonee ( vedere relazione della Regione Lombardia).
    Detto ciò, abito volentieri in Pzt ed il mio rammarico è per tutto quello che Pzt non fa per essere un accogliente paesino di montagna, e per tutto quello che fa per spendere denaro pubblico per investimenti non appropriati, per il tentativo di distruggere il verde ancora presente nell’area abitata, per non avere iniziative a favorire il soggiorno degli abitanti e dei villeggianti.
    Rapporti deteriorati ( da improvvide, inopportune, sciagurate, inadeguate, frettolose, impropriamente autoritarie, decisioni ) tra protagonisti di Pzt degli anni scorsi, pesano ancora oggi negli indirizzi dello sviluppo di Pzt.
    A me sta bene anche lo sci, purchè sia conseguito con pari dignità rispetto a tutte le altre attività volte al turismo e tenendo conto della necessità di rispetto dell’ambiente e degli indirizzi della Regione Lombardia.
    Ad esempio, non condivido che venga speso il denaro raccolto dalle tasse ICI, Raccolta spazzatura, tasse sull’acqua, per sostenere le spese per la gestione degli impianti sci (bolletta ENEL, Manodopera, Direzione pista, manodopera biglietteria, noleggio spazzaneve e batti piste, spese ristorante, gasolio riscaldamento, ecc), spese che nulla hanno a che fare con le attività di gestione del territorio e del Comune.

    RispondiElimina
  11. Petro hai scritto un sacco di stupidaggini,stai a casa tua e decidi per la tua di casa imbranato!

    RispondiElimina
  12. Chi commenta come "anonimo", è pregato di pensarci tre volte prima di scrivere che qualcun altro ha scritto stupidaggini. Grazie.

    RispondiElimina
  13. Concordo in pieno con chi chiede di cambiare nome al blog .... Piazzatorre ci fa una figuraccia!!!!!

    RispondiElimina
  14. Arioli E. hai ragione l'immagine è importante in internet, ma se poi non rispecchia la realtà.....
    Sono contento della riapertura della stazione,ma nello stesso tempo mi vien da ridere quando pretendete che i "paesani adottivi" parlino e dicano solo cose positive del paese, come se le disgrazie turistiche dipendessero da loro, ma scusate, gli indigeni del posto cosa hanno fatto e cosa fanno per il rilancio del paese? Ti faccio qualche esempio diretto che riguarda la stazione ski, Rifugio Basso chiuso, La Scaia sprofonda,Rifugio 2000 perde pezzi e chiuso, a fianco il rudere sprofondato, i proprietari di Sesp mi sembra che siano di Piazzatorre.La prima cosa che mi viene in mente è che i primi a non crederci e a remare contro siano i residenti soprattutto i commercianti.Buona serata.

    Stefano C.

    RispondiElimina
  15. Egr. Sig. Anonimo,del 4.11.2011 ore 15.01 e 16.01,
    Sul nome al blog " Pzt ci fa una figuraccia" : è vero concordo con te e dobbiamo essere grati a questo blog che ci consente di migliorare l'accoglimento di Pzt nei confronti degli ospiti e residenti. Da parte mia sarei felice se fossi smentito, nei fatti, per quanto riferito.
    Ciao.

    RispondiElimina
  16. Concordo anche io..
    cambiamo nome a questo Blog e facciamolo diventare uno strumento di condivisione positiva e non di contrasto,cominciando appunto da un titolo meno "provocatorio" e "negativo".
    Avanti amministratori,date voi il buon esempio.

    RispondiElimina