Pronto.
Ciao, com'è?
Solito, tranquillo, tu piuttosto, ha chiuso la faccenda?
Quella?
Sì, quella.
Macché, non ne va dritta una dio***!
Cos'è successo ancora?
Non lo so, eravamo pronti, già fissato l'appuntamento, telefona chi sai da Milano, (omissis), prima lui, poi il suo capo, poi ancora lui..
E?
Eeee, dice, aspettate, dobbiamo fare delle verifiche, fermatevi un attimo...
Cioè?
Cazzo ne so! Ci eravamo sentiti prima dell'estate, tutto ok, poi a settembre, inizio ottobre, tranquilli dice. Adesso richiama mezzo agitato e dice di star fermi ancora qualche giorno. Perché, cosa succede? No no, niente, solo una verifica perché...perché ci han chiesto di approfondire e sapete, c'è di mezzo la (omissis).
Ah.
Eh. No, senti, volevo chiederti...
Dimmi.
Non è che provi tu a capire che cazzo è successo ancora, perché qui c'è nervosismo e non so cosa inventare ancora.
Ok, ti richiamo. Ciao.
Ciao.
Ciao, eccomi.
Allora?
Allora, la cosa sembra stare così, si è mosso (omissis) in persona, ha mandato uno dei suoi a chiedere e quelli là non sapevano che cazzo rispondergli, hanno farfugliato qualcosa, ma non l'hanno convinto sicuro, perché poi (omissis) ha parlato con (omissis) e gli detto chiaramente che non vuole scazzi, che facciano fuori la questione e che se qualcuno ha toppato che se l'inculi pure!
Os***!
Sta in campana anche te che tira aria pesante.
Ma porca p******! Ma che cazzo ne sapevo io, ho chiesto "è tutto a posto?" m'han detto di sì dio****, io non se capisco un cazzo di 'ste cose di chi cazzo devo fidarmi allora???
Ma no, dai, tranquillo, rimediamo, non è mica morto nessuno, le procedure si sistemano, capirai, ne han fatte peggio di Bertoldo in altri casi, questa è una cazzata.
Sì eh ma hai capito, prima una cosa poi l'altra poi il ricorso poi quegli altri rompicoglioni poi quell'altro che dà forfait senza dire un cazzo, poi 'sta storia.
Va ben, però i lavori li hai iniziati no?
Ma sì, quelli su sì, lì li finiscono in un amen, ma se non chiudiamo quegli altri se ne fottono, se ne vanno e ci tocca tirarli fuori noi i soldi. Le banche stanno alla finestra, ce l'han detto chiaro e tondo "o arrivate con i documenti a posto o soldi non ce n'è", ma lo sai cosa vuol dire no?
Eh sì.
Eh.
Senti.
Dimmi.
Ma chi c'è dietro a 'sta cosa? Non è che ci troviamo sull'Eco incorniciati eh? No, voglio dire, personaggi strani non ce n'è vero?
Ma scherzi?! Cosa vai a pensare...
No qui se ne sente una al giorno...
Lì?
In generale dicevo...
Ma no, stai tranquillo, non c'è niente del genere, ci mancherebbe... Senti, ti lascio, ci si sente più tardi o domani ok?
Sì, ciao. Mi raccomando.
Tranquillo, ciao.
Ciao.
Buongiorno.
Novità?
Nessuna nuova, buona nuova eh eh eh...
Mmmhhh
Cosa?
No, pensavo, non è che quelli vogliono che i lavori li prenda una delle imprese amiche loro?
Ma no, non credo almeno, è roba piccola per loro, e poi comunque si farebbero sentire no?
Mah, sì, sì.
Senti, è inutile strizzarsi i coglioni prima del tempo, se sarà il caso ci si penserà ok? Se m'han detto che è un problema di procedure sarà così, e una soluzione la trovano sicuro.
Però che smarronamento!
Eh beh...
Che poi, io mi domando, ma come fanno quelli là a sapere tutto un minuto dopo? Ma chi cazzo sono? Chi cazzo c'è dietro?
Non lo so, non lo so, apparentemente nessuno, ma va a sapere com'è davvero! Qui è un mondo complicato, ti ritrovi dietro al culo gente che non t'eri manco accorto ti seguiva. Ma la cosa che dà da pensare è che qualche volta le cose le sanno un minuto prima! E allora davvero ti chiedi come fanno e se rispondono a qualcuno. Guarda che qui ne vediamo di ogni, lascia stare, che se da 'ste parti arriva Report ci fanno un puntatone!
Guarda, io chiusa 'sta cosa mollo tutto e chi s'è visto s'è visto, perché se poi va buca è meglio essere a duemila chilometri di distanza.
Eh ciao, dove vai? A Antigua anche te? Ah ah ah, ma dai dai, rilassati, tra un mese manco te la ricordi più la menata.
Eh...fanculo va!
Oh, oh!
Eh?
Ma cos'hai stanotte? Continui a borbottare, a scalciare, calmati no!
Niente, niente, solo un brutto sogno. Scusa, 'notte.
Eh, 'notte.
True lies or fake trues?